banner fanner
logo user

Futsal Isola-Axed Group Latina

Serie A - 17ยช giornata | Highlights e Interviste


25/02/2017

Media

Highlights

Serie A 2016/2017

Clicca qui per tutti gli Highlights della settimana

Nella 17esima giornata del campionato di Serie A la Futsal Isola ultima in classifica e orfana di vittorie dal 5 novembre, ospita la sorpresa Latina reduce dal pareggio con l'Acqua&Sapone e in piena corsa per un posto ai playoff scudetto.

Primo tempo - Derby equilibrato sin dalle prime battute, con gli ospiti meglio in fase di palleggio ma troppo vulnerabili in difesa. Gli arancio-verdi disputano una gara ordinata e di rimessa, sfruttando la qualità di bomber Marcelinho e le sue imbucate a far correre Emer e Arteiro. Proprio da un errore di quest'ultimo, però, nasce il vantaggio nerazzurro: Battistoni va in pressione feroce sul numero 17 di casa, gli sradica il pallone dai piedi e serve a Maina un cioccolatino da scartare a porta sguarnita. L'Isola accusa in un primo momento lo svantaggio, ma ha il merito di non perdere la testa e a 2' e 40" dal duplice fischio trova il pari con il tap-in di Emer che sfrutta la respinta di Chinchio dopo l'azione strepitosa di Zoppo e fa andare le squadre al riposo sull'1-1.

Secondo tempo - Anche nella ripresa il match è apertissimo e entrambe le compagini tentano di vincerla. I padroni di casa hanno un'enorme chance in avvio di secondo tempo con l'espulsione di Corso per doppia ammonizione che lascia glio ospiti in inferiorità numerica, ma non la sfruttano e dunque è proprio il Latina a trovareil punto dell'1-2 con Battistoni bravo a risolvere una serie di batti e ribatti nell'area dell'Isola. I ragazzi di Basile gestiscono bene il nuovo vantaggio, salvo poi subire il pari intorno alla metà della ripresa con il tocco sottomisura di Arteiro su punizione velenosa di Mentasti. Nel finale arroventato può succedere davvero di tutto e a 23" dalla fine, sull'ennesima ripartenza di uno scatenato Zoppo, Battistoni atterra il numero 11 di casa, commettendo il sesto fallo cumulativo che equivale al tiro libero per la Futsal Isola. L'esecuzione seguente di Marcelinho è perfetta e a esultare è inaspettatamente la squadra capitolina.

Tre punti di platino per la Futsal Isola di Angelini, che vince la sua seconda gara stagionale e riapre defintivamente la lotta salvezza. Battuta d'arresto pesante, invece, per il Latina, superiore per qualità in campo ma troppo sciupone davanti a Galati e giustamente punito nel finale da Marcelinho. La stagione dei pontini rimane comunque sbalorditiva e i playoff sono una mera formalità.

Riccardo Selvi
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione