Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Un quarto di finale dall'esito impronosticabile quello che propone il tabellone della Coppa Italia della Serie A2: allo Sport City si sfidano, infatti, 5% Vecchie Glorie e Sporting Blues, due squadre che in campionato sono separate da soli tre punti e vogliose di ottenere in questa competizione quelle soddisfazioni che la Regular Season non può più loro regalare.
TANTE OCCASIONI, POCO CINISMO - A partire meglio è la squadra di casa che sin dalle prime battute impone il proprio ritmo alla gara, sfruttando la splendida forma dei due fratelli Peruzzini, contemporaneamente in campo.
A rendersi pericoloso è anche Galeotti che più volte libera il suo destro dalla distanza, mancando però della giusta precisione.
LA DURA LEGGE DEL GOL - Ma nel calcio si sa, quel che conta è buttarla dentro e i ragazzi in maglia blu sembrano aver molto chiara questa regola: su un'iniziativa di Ferro, bravo a condurre un fulmineo contropiede, è Novelli con uno splendido tiro a giro a sbloccare la partita. Lo svantaggio manda un pò in tilt il gioco delle Vecchie Glorie che perdono di lucidità nelle loro iniziative: Schiavoni sfiora il raddoppio poco prima dell'intervallo, poi nulla accade sino al duplice fischio.
SCAMBIO DI RUOLI, O QUASI - Nella ripresa il match dà l'idea che le due squadre in campo si siano scambiate le magliette: se nel primo tempo, infatti, erano state le Vecchie Glorie a costruire senza concretizzare, nel secondo tutto questo accade allo Sporting che in contropiede sciupa in più occasioni il gol della sicurezza. Novelli e Schiavoni si fanno ipnotizzare da un attento Napoli mentre dall'altra parte Galeotti ed Alessandroni continuano a creare qualche grattacapo a Di Zanno.
FERRO E FUOCO - Nel finale Ferro riesce a trovare il gol del 2 a 0 con un bel diagonale dal limite che non lascia scampo a Napoli: i minuti finali sono un continuo fischio del direttore di gara, costretto a sanzionare diversi falli mostrando anche numerosi cartellini.
Quel che conta di più, il risultato, non cambia sino al termine della gara: finisce così 2 a 0 per lo Sporting Blues che all'inglese supera le Vecchie Glorie e si guadagna l'accesso alla semifinale, dove ad attenderli ci sarà la SS Lazio.
Marco Barbaliscia
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it