Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Prima del Derby al Ciriaci si pensa a Play-Off e salvezza. Jem Fitness Calcio a 8 e Real Granella devono riscattrare i rispettivi momenti negativi in un match che vede tanti ritorni importanti per gli ospiti e tante novità per i padroni di casa, allenati da Fabiani in luogo di Brutti.
SCAPPA CHE TI RIACCHIAPPO - In una prima frazione giocata a ritmi molto alti spiccano da un lato Cassetti e dall’altro Marino. Se l’ex romanista sceglie proficuamente di tirare praticamente da ogni posizione, l’amaranto è la spina dorsale che dà muscoli e sostanza alle azioni proposte in avanti. Al vantaggio iniziale di Jem con Faccini risponde proprio Marino, che si ripeterà più tardi per impattare sul 2-2 il parziale smosso qualche minuto prima da Cassetti, che aveva buttato giù la porta con un destro di rara potenza.
BENE MOSER & RAU - La gara non assume i crismi della goleada da ambo i lati - seppur le difese abbastanza allegre - grazie alle prestazioni degne di nota di entrambi i portieri, che parano quel che si può, rimanendo infilati solo da traiettorie impossibili…
SE QUEI DUE FANNO COSI’ - La differenza la fanno nel secondo tempo gli uomini che differiscono infatti dagli altri per esperienza, carisma, tasso tecnico e “militanza”. Il Real Granella parte d’impeto a fa 3-2 con Muraca (tra i migliori in campo) prima che si scateni l’Idra bifronte Cassetti-Tonetto. Moreschini impatta la sfida sul 3-3, poi l’ex “77” di Spalletti piazza un destro tanto improvviso quanto preciso, vedendosi eguagliato da “T-Max” qualche minuto dopo, con un destro (piede debole, andateglielo a dire) che toglie le ragnatele dall’incrocio alla destra di Rau. Finirà così, con tanti rimpianti per un Real Granella ancora bello ma incompiuto, mentre Jem torna alla vittoria dopo settimane difficili e travagliate sotto il profilo dei risultati.
Credono nei Play-Off quelli di Caleca (a casa malato, auguri di pronta guarigione) e fanno bene, dato che Testaccio e Pisana Calcio a 8 rallentano ancora mentre Fiumicino e Roma si stavano “scornando” a SportCity. La salvezza è invece per il Granella una sorta di “miracolo possibile”, dato che per lunghi tratti la prova messa in piedi da mister Fabiani è sembrata densa di preparazione e contenuti da riproporre nelle prossime settimane.
Alessandro Sticozzi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it