Clicca qui per tutti gli altri video della partita
La ventunesima giornata di Serie A rappresenta per la Roma Calcio A8 una ghiotta opportunità di fare punti utili per scalare qualche posizione e scattare sulla scia del Jem Fitness, settimo in classifica. Per l’Atletico Fiumicino è invece l’occasione per dare continuità dopo una serie di convincenti prestazioni culminate con il match contro La Pisana C8.
PARTENZA IN QUINTA – L’inizio della gara è straripante per i ragazzi in maglia bianca. Nemmeno due minuti e la Roma C8 passa in vantaggio con un’azione sviluppatasi dopo una fitta ragnatela di passaggi ravvicinati, che portano Seferi a battere a rete da due passi. Dopo pochissimi minuti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arriva la rete del raddoppio con un autogol che non lascia scampo al portiere dell’Atletico Fiumicino. Gli ospiti continuano a macinare gioco tenendo i ritmi molto alti e solo due grandi interventi di Egizi negano il terzo gol a Feola. A questo punto i padroni di casa alzano il ritmo e, guidati da un’incontenibile Mosciatti, prima si rendono pericolosi mancando il tap-in da due passi, poi accorciano le distanze con un bel diagonale di Flore. Nel momento migliore dei padroni di casa, Feola fa tutto da solo e, dopo aver ricevuto il pallone sulla trequarti, va via di forza a tre avversari e deposita in rete il pallone del 1-3. Quando la Roma C8 è sopra di due gol abbassa puntualmente il ritmo ed escono gli avversari che, in diverse occasioni, sono sfortunati a trovare un Goletti in grande forma. Il primo tempo termina con i due portieri a mettere la saracinesca sulle rispettive porte e con le due squadre che preferiscono non affondare per andare al riposo con questo risultato.
EQUILIBRIO FINALE – La ripresa si apre con un grande intervento di Egizi, sempre molto attento e sollecitato ripetutamente dagli attaccanti. Mosciatti viene toccato al limite dell’area di rigore e l’arbitro fischia un calcio di punizione che Flore insacca di potenza e porta i suoi sul 2-3. Quando i ragazzi in maglia bianca sentono il risultato a rischio ricominciano a giocare, e ciò accade anche dopo il gol di Flore: un bello scambio sulla trequarti porta Alcini a scambiare con Feola e a trafiggere un’incolpevole Egizi. Il calcio di punizione di Mosciatti che impegna Goletti in calcio d’angolo è il preludio al gol, che arriva sempre da calcio piazzato e sempre dai piedi del numero 13 dell’Atletico Fiumicino. La rete del 3-4, come al solito, risveglia la Roma CC8 che riesce a tenere il risultato fino alla fine chiudendosi e ripartendo prudentemente in contropiede.
La Roma C8 vince una partita molto difficile e sempre in bilico. I Ragazzi di Rossi riescono a dominare la gara per lunghi tratti del match ma trovano davanti degli avversari tosti e ben organizzati. I ragazzi in maglia bianca sorpassano proprio i diretti avversari in classifica e si lanciano verso il Jem Fitness, ora non più tanto lontano. L’Atletico Fiumicino dimostra di essere una squadra ostica per chiunque e, orfana del suo bomber Maramao, dimostra di avere altre soluzioni offensive altrettanto valide.
Cristiano Colagrossi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it