Clicca qui per tutti gli altri video della partita
La Goldbet Calcio A 8 viene da cinque risultati utili consecutivi che gli hanno finora permesso di tenere la scia del Cotton Club, ora lontano solo 4 punti. Il Football8 Roma Nord ha 21 punti, meno del doppio rispetto a quelli degli avversari ed è ancora invischiato nelle zone basse della classifica.
SORPRESA – Gli ospiti entrano in campo con un atteggiamento encomiabile e uno spirito di sacrificio invidiabile. Mettono sempre il massimo dell’aggressività sui contrasti e si distinguono con una prestanza fisica e una qualità nelle verticalizzazioni che raramente hanno mostrato in questo campionato. Dopo pochissimi minuti la Goldbet reclama un calcio di rigore per un fallo di mano e tale episodio accende il match. Nei padroni di casa è Tubani a guidare l’attacco, destreggiandosi in ripetuti dribbling che mandano in tilt la retroguardia avversaria ma trovano sempre un Cosimi molto attento. Libertini e Morezzi provano a trovare il jolly dalla distanza ma non trovano mai fortuna. Nel Football8 Roma Nord Tortosa rappresenta un vero e proprio fulcro di gioco e, pur giocando in una zona che tende ad emarginarlo dalla costruzione del gioco, i suoi compagni si appoggiano ripetutamente su di lui per scaricare la sfera sulle vie esterne del campo. Proprio da un suo cross nasce il primo pericolo per i padroni di casa, che però trovano un Opara sempre molto attento. Un’indecisione difensiva degli avversari potrebbe regalare alla Goldbet il gol del vantaggio, quando il numero 9 in maglia bianca riesce a rimpallare un rinvio di un difensore facendo carambolare la palla vicino al palo, ma Cosimi leva dalla porta anche questo tentativo. Nel momento migliore della Goldbet arriva la sorpresa: un Trincia scatenato si invola sulla sinistra, mette al centro un pallone che viene deviato e, sulla ribattuta, Eusepi ferma il tempo e lascia partire una parabola imprendibile che si insacca sotto la traversa.
SENZA PAURA – Gli ospiti non abbassano minimamente il baricentro e continuano a giocare il pallone in verticale senza lasciare spazi in difesa. È sempre il numero 11 in maglia blu a farsi notare e a sfiorare il raddoppio con un tiro ravvicinato che si spegne alla destra di Opara. La squadra in vantaggio gioca un calcio spettacolare e macina azioni di prima che fanno traballare i centrali avversari: è sempre Trincia, su sponda di Moretti, ad impegnare il solito Opara che si allunga alla sua destra. Il numero 11 del Football8 Roma Nord è scatenato e, dopo aver ricevuto palla in area di rigore, lascia partire un bolide che si infrange sull’incrocio dei pali. Al 33’ accade l’inevitabile: Moretti riceve palla sulla destra e si trasforma da bomber in assistman, servendo l’accorrente Trincia che trafigge Opara da due passi. Il gol del raddoppio è assolutamente meritato e dà inizio alla festa. La Goldbet sembra accusare il colpo e prova a reagire con due conclusioni dell’appena entrato D’Anversa. Un'altra occasione per parte e la partita finisce qui.
La ventunesima giornata di Serie A regala un risultato incredibile: la Goldbet cade inaspettatamente contro un avversario forse inizialmente sottovalutato. Il Cotton Club ha vinto anche in questa giornata e i punti di distacco dalla capolista si sono allungati ulteriormente, rendendo ora più complicata la rincorsa. Partita encomiabile, invece, per il Football8 Roma Nord, che sfodera una prestazione da incorniciare in un match che li dava quasi sconfitti in partenza. I ragazzi in maglia blu mettono in campo grinta e cuore, sacrificandosi per i compagni dal primo all’ultimo minuto della gara. Ora la salvezza sembra più vicina...
Cristiano Colagrossi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it