Clicca qui per tutti gli altri video della partita
A due giornate dal termine il girone sportcity, mette di fronte l’Atletico Garra e lo Sporting Blues. Una partita importante soprattutto per gli ospiti che non devono assolutamente perdere quel treno che al momento li sta conducendo in zona playoff.
CURCIO STABILISCE LE DISTANZE. Per lunghi tratti la partita non offre molto. Le due compagini si studiano per lungo tempo, alterando interessanti giocate a momenti soporiferi, forse anche per colpa di alcune decisioni arbitrali segnalate con evidente ritardo che avevano avuto l'effetto di provocare un pó di nervosismo in campo. Si procede con l’alternanza di queste due fasi almeno fino alla fiammata vincente di Curcio che sblocca il risultato. È bravo il numero 9 a tenere bassa la palla incrociando il tiro che beffa Vita.
LA CHIUDE SORAZ. Si assiste ad una seconda frazione di gioco che procede sulla falsariga della prima, anche se col trascorrere dei minuti è il nervosismo a diventare il protagonista della gara. Lo Sporting Blues pare saper approfittare della situazione riuscendo a spostare il proprio baricentro in avanti grazie anche ai molti falli ricevuti a proprio favore nella metà campo avversaria.
Alla fine questo rappresenterà una lama a doppio taglio, dal momento che espone non di poco i giallorossi a continui contropiedi. È proprio da uno di questi che arriva il raddoppio dei bianconeri. Soraz anticipa il suo marcatore diretto e tocca appena il pallone quel tanto di pasta per fallo rotolare in fondo al sacco dopo aver dato un bacio al palo. Due a zero e tutti a casa!
Atletico Garra che compie il proprio dovere, vince, rimane terza e adesso può attendere gli sviluppi della partita del Tor Marancia, sperando in un loro passo falso che gli permetterebbe di accorciare la classifica.
Marco Zinghini.
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it