banner fanner
logo user

Eur Massimo-Fiumicino 1926

Serie C2 - 20ยช giornata | Highlights e Interviste


04/03/2017

Media

Highlights

Serie C2 2016/2017

Clicca qui per tutti gli Highlights della settimana

Al PalaMillevoi l'Eur Massimo ospita il Fiumicino 1926 per la 20ª giornata del campionato di Serie C2. Entrambe le squadre arrivano alla partita dopo essere state sconfitte nell'ultima giornata. 


Primo tempo - La fase iniziale è contraddistinta da ritmi alti e da continui capovolgimenti di fronte. Dopo un paio di situazioni favorevoli ma sfruttate malamente, l'Eur Massimo si distrae e Scaduto trattiene in area Cianchetti provocando un calcio di rigore al 10° minuto. Esposito è freddo e con il sinistro regala il vantaggio al Fiumicino. I rosso-blu si galvanizzano e dopo neanche cinque minuti trovano il raddoppio grazie ad una splendida apertura di Lattanzi che trova perfettamente Curcio, abile a sua volta ad anticipare l'uscita di Bononi. I ragazzi di Gimelli provano a reagire, aumentano il pressing e la partita si incattivisce. L'arbitro infatti è costretto a fermare molte volte il gioco tanto che prima della fine della prima frazione concede un tiro libero ad entrambe le squadre, senza però che nessuna delle due riesca a sfruttarlo adeguatamente. Bononi e Viapiano neutralizzano le conclusioni di Esposito e Gentile. Il direttore di gara manda dunque i giocatori negli spogliatoi sul punteggio di 0-2 in favore degli ospiti. 

Secondo tempo - I padroni di casa entrano in campo con un altro piglio e trovano il gol dell'1-2 grazie a Galvez. Il Fiumicino si impaurisce e concede campo agli avversari che con Barricelli sfiorano per due volte il pareggio. L'Eur Massimo assedia gli avversari ma nel momento di massimo sforzo resta in inferiorità numerica per colpa di Amicucci che prende il secondo giallo ingenuamente. Con l'uomo in più il Fiumicino torna a respirare e con un buon giro-palla permette a Cianchetti di perforare Bononi sul primo palo con un tiro da fuori area. È il gol dell'1-3. Scaduto e compagni non ci stanno e si procurano un tiro libero che però Gentile sbaglia nuovamente sprando sopra la traversa. Sul ribaltamento di fronte Potrich serve D'Intino che segna la rete dell'1-4 spedendo la palla sotto le gambe di Bononi. Prima del fischio finale c'è il tempo per Barricelli per segnare il gol del 2-4. 

Una buona prestazione non è abbastanza per l'Eur Massimo per portare a casa un risultato positivo. Ai padroni di casa è mancata un po' di cinismo e cattiveria, qualità che invece i giocatori del Fiumicino hanno mostrato in abbondanza. Grazie a questa vittoria il Fiumicino sale a quota 43 punti, confermandosi nelle zone altissime della classifica. 

Alberto Calò
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione