banner fanner
logo user

Tony Ponzi Investigazioni 7-6 (d.c.r.) Utor C8

Coppa Italia Serie A2 Stella Azzurra | Semifinale | Highlights


03/03/2017

Media

Highlights

Vota l'App Fanner per vincere il concorso Internazionale per le start-up più innovative

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 

Pirotecnica. Sarebbe questo l’aggettivo con il quale si potrebbe definire la semifinale di Coppa Italia della Lega di Serie A2 di calcio a 8 tra Tony Ponzi Investigazioni e Utor. Sono state ben quattro, infatti, le rimonte di punteggio e alla fine sono serviti i calci di rigore per decidere il vincitore di una sfida che è rimasta in bilico fino all’ultimo.

L’approccio di entrambe le squadre alla partita è principalmente lo stesso: pressing alto e aggressività dal punto di vista difensivo e lanci lunghi verso i propri attaccanti da quello offensivo. La parte iniziale del primo tempo scorre con tanti falli, poche emozioni e punteggio inchiodato sullo 0-0. Sul finire del primo tempo arriva il cambio di rotta. L’Utor mette a segno un destro-sinistro micidiale nel giro di pochi minuti con Pettorelli e Rossi portandosi alla pausa in vantaggio di due reti.

Il secondo tempo ricomincia così come era iniziato il primo. Poche azioni pericolose e molti errori in fase di impostazione. Anche qui, tutte le emozioni arrivano dalla metà della ripresa in poi. La Tony Ponzi prende coraggio, e dopo aver trovato il gol che riapre la partita col neo entrato Perazzoli, assedia gli avversari fino a trovare la rete del pareggio con Calamita, autore di un gran gol di tacco. Scosso dal pareggio subìto, l’Utor torna all’attacco e Pettorelli, servito con uno schema su calcio piazzato, sigla la rete del 3-2 che sembra definitivo. Ma i colpi di scena non mancano in questa partita ed è ancora Calamita a rimettere in pari il punteggio, stavolta insaccando di testa dopo aver sfruttato l’indecisione in uscita di Granati.

Al triplice fischio è la lotteria dei rigori a decidere il vincitore della sfida terminata 3-3. Calamita, eroe della rimonta, sbaglia il rigore e sembra condannare i suoi alla sconfitta ma Ponzelli è miracoloso sia sul match point che sul rigore a oltranza consentendo alla Tony Ponzi di vincere poi la partita col risultato finale di 7-6 e di accedere alla finale della fase Stella Azzurra della Coppa Italia. 


Saverio Felici

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019