Vota l'App Fanner per vincere il concorso Internazionale per le start-up più innovative
Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Secondo turno di eliminatorie prima delle fasi finali della Coppa Italia di Serie A. Allo Stella Azzurra il neo-qualificato Jem Calcio a 8 di Caleca trova gli avversari di campionato, quel Roma Calcio a 8 con cui è in corso anche la sfida per un posto ai playoff. In questo caso, sarà eliminazione diretta.
I VENTI MINUTI DEI CAMPIONI - Primo tempo e c'è tutto quello che si aspetterebbe da una sfida tra queste due squadre. Più in forma appare il Jem, ma è lo spettacolo che ne guadagna dall'avvio del match. La squadra di Caleca può contare sui veterani Tonetto e Cassetti, e gli ex romanisti ripagano la fiducia: doppio vantaggio, un gol per parte, belle giocate e presenza in campo maestosa, con menzione particolare per il numero 4, onnipresente e caricatissimo come epicentro della manovra nera. La Roma ci impega un po' a reagire, ma quando ce la fa libera il capitano Seferi, e non ce n'è: il numero 16 va da solo, resiste a tre cariche e spedisce il bolide sotto la traversa. gara riaperta sul 2-1 in finale del primo, entusiasmante tempo di gioco.
LA ROMA ESCE, CASSETTI REGGE - Secondo tempo meno vivo ma altrettanto teso. Forti del gol del capitano, i ragazzi della Roma Ca8 escono forte, riagganciano la partita con Liberti su assist sempre di Seferi, si sbilanciano, prendono il gol ancora con Cassetti dalla distanza (incontenibile ad ogni metro di spazio lasciato libero), e riagganciano sul finale per il 3-3 della speranza con il gol di Cossu, dopo un assedio ininterrotto negli ultimi dieci minuti. La sensazione è che altri cinque minuti avrebbero regalato il passaggio alle maglie giallorosse, ma i tempi regolamentari sono scaduti, bisogna andare ai rigori. Nella lotteria dei penalties Cassetti, Tonetto e Seferi vanno in gol, mentre a tirare addosso a Moser ci pensa Vannozzi. Caruso sigla freddo il colpo del Ko: al termine della gara è 8-7 per le maglie nere. Avanti va il Jem.
Partita lunga ,spettacolare, avvincente, con grandi gol e grandi giocatori in palla. Il risultato finale è quasi casuale, inevitabilmente trattandosi di rigori, ma a passare il turno è la squadra avanti anche in regular season. Il Jem si unisce a Football 8 e Code 272 ai quarti, in attesa dello scontro mancante tra Pisana e de Angelis.
Saverio Felici
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it