banner fanner
logo user

Campus Biomedico 4-5 Gunners Asd

Serie A2 - 16ª | Highlights (mancante il 2-2 di Calderone)


04/03/2017

Media

Highlights

Serie A2
La sedicesima giornata di Serie A2 si chiude con un match tra due squadre che non conoscono più il sapore della vittoria. Il Campus Biomedico non centra i 3 punti da 5 giornate mentre i Gunners, con una partita da recuperare, non arrivano al bottino pieno da ben 8 partite. La posizione di classifica delle due squadre è piuttosto precaria ma il passo a rilento delle ultime due della classe fa si che questo sia uno spettacolo a viso aperto.
SPAZI LARGHI - Fin dalle prime battute è chiaro l'atteggiamento tattico delle due squadre: reparti molto lunghi e cambi di fronte repentini per due formazioni che non rinunciano a giocare la palla e a lanciarsi negli spazi pur concedendo qualcosa. Nei primi 10 minuti da segnalare solo un bell'intervento di Grillo su un tiro da fuori, poi ci pensa Calderone, bravo a sfruttare una sponda di Dascola e a trafiggere Fatta. I Gunners reagiscono immediatamente e Leoncavallo si inventa un gol straordinario, saltando due avversari e aprendo un piattone che manda la sfera nell'angolino alla sinistra del portiere. Il campus ci prova da calcio da fermo con Ferreri, sempre molto attivo e punto di riferimento per i suoi nella trequarti avversaria. Al 21' la rete della giornata: Alessandroni riceve palla in area da una rimessa laterale, controllo e palleggio magistrale che precede una girata fantascientifica che si insacca dove Grillo non può arrivare. 

INSEGUIMENTO - Il secondo tempo si apre con una rete improvvisa e inaspettata dello stesso Calderone, oggi implacabile e in grandissima forma. Le due squadre si inseguono in campo e soprattutto nel punteggio. Dascola sfiora il gol con un tiro di punta dalla sinistra, mentre Alessandroni spreca in un paio d'occasioni davanti a Grillo. I due attaccanti sono in stato di grazia e riescono a concretizzare i loro sforzi: il prima a segnare è il giocatore del Campus, bravo ad andare da solo sulla fascia sinistra e a beffare il portiere per il 3-2. Poi Castrini accorcia le distanze deviando in rete un tiro-cross di Leoncavallo. La partita è molto concitata e non ci sono attimi di tregua: appena il tempo di battere dal centrocampo e Calderone ne fa un altro.
I Gunners si tuffano in area di rigore avversaria e l'arbitro fischia calcio di rigore a causa di una spinta di un difensore del Campus: Alessandroni mette dentro la sfera spiazzando Grillo. Quando la partita sempbrava chiusa l'ennesimo colpo di scena: il numero 9 in maglia rossa si porta il pallone a casa, perché proprio allo scadere, dopo aver ricevuto la palla in area, si gira in un fazzoletto e insacca il gol che vale la vittoria.

I Gunners tornano alla vittoria dopo 8 partite e vedono la luce in fondo al tunnel, aspettando la partita di recupero con l'Atletico Giraffa. Partita equilibrata fin dal primo tempo che si è risolta grazie alla voglia di vincere dei ragazzi in maglia rossa.
Il Campus Biomedico allunga a 6 le partite senza i 3 punti, giocando tutto sommato una buona partita ma peccando a volte di cattiveria sotto porta. Tuttavia, i ragazzi in maglia bianca hanno mostrato nelle ultime partite segnali convincenti che fanno sperare in un buon finale di campionato.

Cristiano Colagrossi

 
In Evidenza
PreLegaCalcioa8
Comunicati
11/09/2019
SportCity 2019
SportCityCup 2019
Articoli
31/05/2019
Torneo in corso
COPPA PRIMAVERA CA8
Articoli
09/05/2019
TORNEO IN OCRSO
Circolo Sport City
ha condiviso una pagina di events.fanner.it
Campionato LEGA C8 18/19
Comunicati
05/12/2018
TORNEO IN CORSO
Circolo Sport City
ha condiviso una pagina di events.fanner.it
UltimateLeague 18/19 CALCIO A 5
Comunicati
05/12/2018
TORNEO TERMINATO
FC SportCityRoma
28/10/2018
Scuola calcio d'elite
Promozione Campus Bio-medico | Prenotazione Affitto Campi
Sponsor
01/09/2016
Promo riservata agli studenti e dipendenti dell'Università Campus Bio-Medico di Roma
Promozione WeekEnd - Prenotazione Affitto Campi
Sponsor
10/03/2016
Giocare di Sabato o Domenica conviene al circolo Sport City La Selcetta