La ventiduesima giornata di Serie A offre un big-match importante non tanto per la classifica, quanto per i contenuti. L’Alitalia Calcio ha trovato finalmente continuità, grazie alle due vittorie consecutive con Hammers Fg Consulting e Real Granella; il Football8 Roma Nord viene da quella che probabilmente verrà ricordata come una delle partite più incredibili dell’anno, con il 2-0 rifilato alla Goldbet C8.
Classifica e risultati a parte, questo è un match che rappresenta molto anche per alcune personalità in campo. Daniele Rossi, stella dell’Alitalia Calcio, ha giocato in passato proprio con i diretti avversari e interpellato sui ricordi della sua esperienza esprime il suo entusiasmo: <<incontrare il Football8 sarà sicuramente un’emozione. Ho passato due diverse stagioni: due anni fa sono andato molto bene, mentre invece quest’anno è stato poco felice>>. Per l’ex giocatore del Pizza Boom si tratta di un ritorno al passato che ha un sapore particolare, che viene direttamente dai legami instaurati all’interno della sua ex squadra: <<hanno grandissimi giocatori, Eusepi e Moretti su tutti e a Sport City sarà una partita molto difficile. Tuttavia, tecnicamente siamo due squadre che stanno sullo stesso livello e mi auguro che a vincere siano i migliori>>.
Tra i molti temi della gara c’è senz’altro quello della conferma in campo di un giocatore che torna tra le fila del Football8 Roma Nord, Matteo De Angeli. Il giocatore è tornato nella sua squadra ed è pronto a sfidare proprio Daniele Rossi, suo ex compagno di squadra. Il fantasista dell’Alitalia rinnova la sfida anche al suo avversario: <<De Angeli è stato il capitano del Bonfiglio per tanto tempo. Anche a me piacerebbe tornare al Pizza Boom, ma la squadra non c’è più. Per cui si rimane legati a certi colori e a certe amicizie. Gli faccio l’imbocca al lupo e gli auguro di fare bene>>.
Matteo De Angeli, tornato nella sua squadra, ha esordito proprio questa settimana e non nasconde la sua gioia: <<giocare lunedì è stata sicuramente una grande emozione. Poter tornare a giocare con la maglia del Football8, che per me è stata un’esperienza di sentimenti e di amicizie più che calcistica è un motivo di orgoglio>>. In tutta questa storia, chi sarà sicuramente contento, è il presidente della squadra Bonfiglio, che meno aveva gioito a inizio anno, quando proprio il suo ex giocatore aveva segnato contro la sua squadra indossando la maglia del Real Granella: << ringrazio il presidente Bonfiglio per avermi dato ancora la possibilità di poter essere utile a capitan Eusepi e a un gruppo che da quello che ho visto mi sembra molto unito. Sono convinto che da qui a fine campionato faremo bene>>.
L’ex giocatore di Ss Lazio C8 e Checco dello Scapicollo si esprime anche sulla gara in programma la prossima settimana contro Rossi e compagni: <<mi aspetto di vincere, abbiamo bisogno di fare punti per metterci al sicuro dalla retrocessione e cercare di arrivare a un posto Play-off che, vedendo la classifica, è ancora possibile. Vincendo avremmo quella fiducia in più per poter puntare ad un piazzamento importante in coppa. Forza Football8, cercheremo di vincere contro chiunque e di dare sempre il cento per cento!>>. Il responso lo lasciamo al campo, ma quello che è certo è che non mancherà lo spettacolo…
Cristiano Colagrossi
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...