Clicca qui per tutti gli altri video della partita
A due giornate dal termine del girone il Real Soccer Team capolista la spunta su un Edufis Città di Ciampino capace di mettere in difficoltà per 40 minuti circa i primi della classe.
BLOCCATE- Risulta piuttosto noioso il primo tempo fra il Real Soccer Team, lanciato nel testa a testa finale contro il Mojero per la promozione, e un Edufis Città di Ciampino che aveva ben poco da chiedere alla propria classifica. Jaku e compagni invece sorprendono tutti dimostrando un’ottima condizione fisica che prende in contropiede gli avversari, che forse si aspettavano un match meno impegnativo. Nei primi 25 giri d’orologio invece, complice anche un inedito modulo che vede Sambruni arretrato in difesa ed Apuzzo in panchina, il Real Soccer Team fatica moltissimo soprattutto nel costruire azioni concrete e pungenti.
SVOLTA TATTICA- Nella ripresa l’intuizione vincente di Di Carlo e Zamboni dalla panchina è quello di riportare Sambruni in avanti e di piazzare Bianconi a guidare la linea difensiva Complice anche i 25 minuti giocati da Apuzzo il Real Soccer Team cambia totalmente faccia, riuscendo finalmente a costruire contropiedi indifendibili ed orchestrando un ottimo palleggio. Proprio il numero 10 del RST prende per mano i suoi anche sotto il punto di vista delle reti, segnando 2 ed ispirando altrettante. Gli ospiti, nonostante il 4 a 0 finale, giocano però un secondo tempo offensivamente all’altezza della capolista. Numerose conclusioni vengono infatti clamorosamente parate da Demasi ancora una volta decisivo e che toglie due gioie ad Angeletti e Gallinelli.
Valentino Grassi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it