Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Tutto facile per il Blue Ice Capitolini che nella 15esima giornata del campionato di serie A2 di calcio a 8 schianta il Lions Club per 7-1. Per i ragazzi di mister Di Genova è una festa del gol, tra cui spiccano le doppiette di Bassani e Colarusso.
Il Blue Ice Capitolini inizia la gara tenendo in mano il pallino del gioco e costringendo il Lions Club a rintanarsi al limite della propria area difensiva. Trovare spazi contro una difesa così serrata non è facile e c’è bisogno di un calcio piazzato di Colarusso per sbloccare il risultato e portarlo sull’1-0 per il Blue Ice Capitolini. Il numero 12 in maglia bianca sembra essere in serata di grazia col suo sinistro e pochi minuti più tardi, su assist di Zolea, lascia partire un tiro a giro diretto all’incrocio dei pali sul quale Perelli non può nulla. Sotto di due reti, subite tra l’altro a pochi minuti di distanza l’una dall’altra, il Lions Club prende coraggio e tenta la rimonta portandosi sul 2-1 grazie alla zuccata vincete in area di rigore di Buonsenso. I sogni del Lions Club di ribaltare la gara si spengono però pochi minuti più tardi. Zolea è lesto a ribadire in rete la ribattuta corta di Perelli e a portare il risultato sul 3-1.
Il secondo tempo è tutto all’insegna del Blue Ice Capitolini. Ad aprire le danze nella ripresa ci pensa Bassani che con una punizione e un calcio di rigore sigla la sua doppietta personale. Prima del triplice fischio dell’arbitro arrivano anche le esultanze di Martino e Sarto che, proprio all’ultimo istante dei minuti di recupero concessi, segna la rete del definitivo 7-1.
Per i Lions Club è un’altra sconfitta dal passivo pesante ma che soprattutto la fa restare all’ultimo posto del girone con soli 10 punti. Per il Blue Ice Capitolini, al contrario, la vittoria è un boost importante per aggredire l’alta classifica. Con la vittoria, infatti, i punti della squadra di mister Di Genova diventano 22 regalando un quarto posto ora a sole tre lunghezza dall’Utor, attuale terza forza del girone.
Alessandro Riccò
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it