banner fanner
logo user

La Pisana C8 5-4 De Angelis

Coppa Italia - 2ยบ Turno Preliminare | Articolo


08/03/2017

Media

Articoli

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

Come in un film, la Pisana affronta tutta la partita in inferiorità numerica e per due volte si fa rimontare due gol di vantaggio. Ma all'ultima azione della partita il capitano Andrea Cesaro segna il gol della qualificazione

LA COPPA PER RESPIRARE - Pisana De Angelis arrivano al preliminare di Coppa Italia in piena crisi di risultati, con i padroni di casa che hanno collezionato 6 sconfitte consecutive (l'ultima vittoria in Serie A risale proprio alla sfida contro il De Angelis), mentre gli ospiti addirittura vengono da 8 risultati negativi. Oltre a riscattarsi dai 5 gol subiti, la Pisana dal Real Granella, il De Angelis dal Code 272, la partita dunque potrebbe dare un'importante dose d'entusiasmo per tentare di uscire dalla crisi di campionato.

OLTRE LE DIFFICOLTA' - Per la Pisana la sfida non inizia sotto i migliori auspici: ancora una volta per la squadra di Di Pasquale c'è il problema delle indisponibilità dei giocatori, tanto che mister Scerrati può schierare solo 7 uomini in campo. L'assetto della squadra però è convincente: Schiavon si alterna tra il ruolo di stopper e quello di centravanti, Cesaro Laurato non danno mai punti di riferimento e dove non arriva Carnevali Filonardi tra i pali è sempre presente. Nel primo tempo la Pisana riesce a portarsi in vantaggio di due reti proprio con la coppia d'attacco Cesaro-Laurato.

IL DE ANGELIS NON MOLLA - Gli ospiti si rendono pericolosi più volte con Leopardi che infatti realizza il 2 a 1 su un'azione innescata dall'uomo in più del De AngelisMaurizio Alfonsi. Nel secondo tempo la Pisana prova e riesce a chiudersi ma deve arrendersi al capolavoro a giro di Esposito che riporta i suoi in parità. Ma l'inferiorità numerica è ormai dimenticata e i padroni di casa hanno dalla loro uno straordinario Andrea Cesaro che vale almeno due uomini: realizza il gol del 3 a 2 e l'assist per quello del 4 a 2. Ma porre la parola 'fine' sulla partita non è ancora possibile: la sceneggiatura vuole che il De Angelis riesca nuovamente a recuperare il doppio svantaggio grazie a Volpato (su assist di Alfonsi) e di un tiro deviato dello stesso numero 10.

FUOCHI D'ARTIFICIO - Quando ormai i rigori sembrano l'epilogo più probabile, Roberto Piccolo recupera un pallone a centrocampo, serve timidamente Laurato che dalla sinistra mette al centro in aria verso, neanche a dirlo, Andrea Cesaro. Il gol del 5 a 4 chiude una partita che sarebbe potuta continuare all'infinito, ma che termina regalando un'importantissima vittoria ad una Pisana che può mantenere alte le sue ambizioni in Coppa.

Lorenzo Magnanelli

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019