banner fanner
logo user

Bacci Immobiliare 2-3 Goldbet C8

Serie A - 22ยช | Articolo


09/03/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 

Il primo dei due posticipi della 22a di Serie A mette di fronte  a via dei Cocchieri due squadre abituatissime a fronteggiarsi, seppur forse non siano mai state così lontane in classifica. La Goldbet cerca di riprendere il cammino interrotto con la caduta col Football8 in casa di una Bacci Immobiliare decimata stasera ma vittoriosa nell’ultima di campionato per 4-3 con FC De Angelis.

NULLA DA PERDERE - La formazione di Bacci vede schierate tanti giocatori fuori ruolo, tra cui il coraggioso Salvatori, che portiere proprio non è, tra i pali contro uno degli attacchi più prolifici del torneo. Il primo tempo ci racconta però di una Bacci coraggiosa, pericolosissima dalle parti di un mostruoso (come sempre ndr) Opara e solida in difesa, concedendo nella prima frazione un solo acuto - peraltro da fermo - al redivivo bomber D’Anversa, che fa 1-0 per i suoi.

BUON SANGUE NON MENTE - Tombesi Alessio è fuori per un dooloroso infortunio alle costole e perciò in campo va suo fratello Andrea, che di “garra” ne ha da vendere, pur non disdegnando sortite improvvise in avanti: da una di queste nasce il pari dei padroni di casa, che poggiano spesso le loro trame su un ottimo Marco Ponziani davanti.

“CORE ‘NGRATO” - La Goldbet fatica a scuotersi, ci prova con Tubani ma coglie il palo. Pantaleoni gira troppo lontano dalla porta e le soluzioni tentate nella metà campo di quelli allenati da Cardinali sono troppo estemporanee, causando inoltre voragini difensive chiuse da uno Sterbini non al 100% per un infortunio al ginocchio. Ecco quindi che inizia a palesarsi il più classico degli “scherzetti dell’ex”, con Maestro Mauro Morezzi che mette dentro un tap-in fondamentale su punizione al fulmicotone di Angele. Caponetti pareggia subito, ma è evidente a tutti come la gara, seppur con tre minuti da giocare, abbia qualcosa da diire: segnatamente ancora con “Magic Box” che trafigge Salvatori al suo primo ed unico errore della gara, che risulterà fondamentale per il 2-3 finale, al quale si aggiunge a tabellino solo il rosso per doppia ammonizione a Cioccari.

La fortuna non premia una prestazione da “falange romana” di Bacci Immobiliare, che come spesso accaduto trova nell’emergenza forze insperate. Tre punti che fanno classifica e morale per una Goldbet ancora convalescente, benchè certa di avere nelle individualità di Opara e Morezzi due apici quasi ineguagliabili nel campionato.

Alessandro Sticozzi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019