banner fanner
logo user

Cotton Club-Peperino Calcio: Dio perdona...loro no!

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | Editoriale


11/03/2017

Media

Articoli

Serie A
Un girone di ritorno nel segno della rivalsa, soprattutto per i biancorossi. Il Peperino delle prime otto giornate, quello con appena un punto in classifica, appare come un ricordo sbiadito e ingiallito. Il destino beffardo ha voluto, però, che fosse proprio il Cotton Club ad aiutare gli avversari a riscattarsi. Per comprendere meglio è necessario tornare alla mente in quei giorni. Fu proprio l'esonero di Querciati (in queste situazioni, ahimè, a pagare sono sempre gli allenatori), arrivato dopo la sconfitta con i campioni d'Italia, a permettere l'inversione di ritmo. Al contrario il Cotton ha poco a che vedere con gli insuccessi. Parlare di rivincita appare come una forzatura, tuttavia mettere a tacere tutti quei detrattori, che per qualche pareggio di troppo avevano già data per morta la squadra, equivale comunque a togliersi un bel sassolino dalla scarpa.

TI STAVO ASPETTANDO, OBI-WAN. CI RINCONTRIAMO FINALMENTE - "Quando ti ho lasciato non ero che un discepolo, ora sono io il maestro": queste le parole pronunciate da Darth Vader nel momento in cui si ritrova faccia a faccia con Obi-Wan Kenobi. Quel duello sembrava quasi scritto, poichè il maestro Jedi era troppo debole per affrontare il suo vecchio Padawan, ed in questo differisce la nostra storia. Il cammino dei due team, dopo lo scontro diretto, procede in maniera simile, dal momento che dalla nona giornata in poi entrambi intraprendono quel processo di crescità che li porterà a risalire la classifica. Ad un Cotton insuperabile, forte delle tredici vittorie consecutive, risponde un Peperino con 12 successi in 14 match. A minare la sicurezza delle ditte rivali c'è anche il detto "tra i due litiganti il terzo gode". Già, perchè qualunque sia il risultato finale, saranno diverse le squadre pronte ad approfittarne. Qualora la compagine di D'amora dovesse avere la peggio, potrebbe allontanarsi dalla zona play-off e, contemporaneamente, permettere alle inseguitrici di raggiungerla. Viceversa,Cencetti è pronto a sfruttare la caduta della banda di Giuseppucci. Chissà che il presidente della Goldbet non voglia imitare Mr. Pink, de Le Iene, lui che rosa(nero) è già stato in passato. Chi non starà a guardare è Artistico, anche il numero dieci ci ricorda un famoso personaggio "tarantiniano": "Sono Mr. Wolf, risolvo problemi!"

QUANDO LA MUSICA FINISCE RACCOGLI LA PISTOLA, E CERCA DI SPARARE - C'è un pistolero che si aggira per le praterie - sintetiche - di Roma, intenzionato a tenersi stretto il distintivo tricolore che si è guadagnato. La sua Colt Peacemaker (pacificatrice) non fa sconti a nessuno.

 
Le punte dei suoi stivali presto incroceranno un federale che ha messo in riga buona parte della Lega. C'è da fare però un distinguo, vale a dire che l'unica Legge che conterà sul campo sarà quella del calcio.

 
DUELLO A LAREDO - Lunedì il Ciriaci si tingerà di un bianconero bonelliano e gli amanti della Lega non vedono l'ora di assistere ad uno dei duelli più avvincenti della stagione. Come Armonica, in C'era una volta il West, Giovannetti è tornato per vendicare la disfatta dei compagni. Ad attenderlo una difesa ermetica: Zamperini e Conti non hanno la minima intenzione di fare la fine di Henry Fonda. Ora il principio della storia è noto, rimane da scrivere solo il finale.


 
Emiliano Pirri
#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019