banner fanner
logo user

Cotton Club 6-2 Peperino Calcio

Serie A - 23ยช | Articolo


13/03/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 


Per battere l’ennesimo record il Cotton Club si presenta alla ventitreesima giornata di Serie A con 13 vittorie consecutive e 22 risultati utili in campionato. Una vera e propria macchina da guerra che trova davanti a sé un Peperino C8 in ottima forma, reduce da 5 vittorie consecutive e che punta dritto ai play-off.
 
GRINTA E FANTASIA - I padroni di casa partono subito fortissimo e mettono a segno l’1-0 grazie ad un rimpallo che carambola su Blandino. I campioni d’Italia continuano a macinare gioco e raddoppiano al 10’ con una conclusione di Tinazzi deviata in rete da D’Eugenio. A questo punto sale in cattedra il fuoriclasse: Artistico è il punto di riferimento degli attacchi dei suoi e al 17’ batte a rete con un diagonale imprendibile. Lo stesso numero 10 prova a replicare la rovesciata ben riuscita la settimana scorsa, questa volta non trovando fortuna. D’Eugenio si notare per un paio di buone parate e per tutto il primo tempo rimane sotto l’assedio dei colpi dei ragazzi in maglia nera. Barbarella riceve spasso la palla sui piedi dai rilanci di De Angelis (che oggi sostituisce Santarelli) e viene premiato mettendo a rete al volo da posizione defilata. Il Peperino C8 si sveglia e attacca principalmente sulla corsia di sinistra: Aurelio è bravo a difendere la sfera e convergendo verso il centro batte a rete accorciando le distanze per il 4-1.
 
DISTANZE SIDERALI – La ripresa si apre con quello che sarà un motivo della seconda parte del match: il tiro da fuori. Artistico, invece di riprendere il calcio di inizio con un passaggio, scarica di potenza sotto l’incrocio che viene ben protetto da un miracolo di D’Eugenio. Zamperini è bravo a raccogliere su una deviazione scaturita da una punizione di Artistico e a fare 5-1 per i suoi. Poi ci pensa Nolano, bravo a sfruttare un’incursione centrale e a battere a rete con un mix di forza e precisione. Aurelio è il più propositivo degli ospiti e accorcia le distanze battendo De Angelis e siglando la sua doppietta personale. Il Cotton Club vince anche oggi e si porta a 14 vittorie consecutive, centrando il ventitreesimo risultato utile. Qualcosa di straordinario se si considera anche la prestazione dei soliti elementi, su tutti Artistico. Il Peperino C8 non ha retto l’impatto anche se ha provato, soprattutto nel primo tempo, a mettere in pratica qualche trama di gioco complessa. La corsa ai play-off si interrompe ma nulla è perduto, considerando che già il prossimo match contro il Real Granella, potrebbe rappresentare l’occasione giusta per rimpinguare ulteriormente la classifica.

Cristiano Colagrossi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019