Clicca qui per tutti gli highlights della settimana
Per la 22ª giornata di serie C2 calcio a 5 girone D si affrontano al G Sport Village di Roma la Lositana e la Spes Poggio Fidoni. Gli uomini di Paternò sono 11esimi a 20 punti, gli ospiti primi in classifica a quota 50 in coabitazione con il Real Fabrica.
Primo Tempo - Le squadre si affrontano a tutto campo, scontrandosi soprattutto nella fisicità e costruendo entrambe buone occasioni, con la Spes più precisa negli ultimi metri. Ad aprire le marcature è Chinzari, bravo a liberarsi in area e a scaricare alle spalle di Ricci, estremo difensore della Lositana. I padroni di casa reagiscono, creando occasioni ma difettando in precisione nelle conclusioni, venendo puniti in contropiede da Graziani, capocannoniere del torneo a quota 41 marcature.
Secondo Tempo - Continua la lotta del primo tempo, con le squadre che si affrontano a viso aperto e la Spes che attende gli avversari e riparte in contropiedi fulminanti. Proprio su un rovesciamento dell'azione, il numero 1 ospite Nebbiai libera Caloisi in area: la conclusione sbatte sulla traversa e rimane in gioco, lo stesso numero 10 però viene strattonato in modo falloso e guadagna il tiro dagli 11 metri, sprecato da bomber Graziani che calcia a lato dal dischetto. Occasioni per entrambe, finché Urbani, sull'enesimo contropiede, fa 0-3 e chiude l'incontro. Nel finale arriva il goal della bandiera di Fernandez, rendendo poco meno amara la sconfitta odierna.
Conferme per la capolista Spes Poggio Fidoni, che realizza la 6ª vittoria consecutiva e sale a 53 punti in graduatoria, espugnando il G Sport Village di Roma 1-3. La Lositana, chiamata a prossimi incontri di fuoco, deve ripartire dalla bella prestazione odierna ma essere più cattiva sottoporta
Carlo Bellotti