banner fanner
logo user

Football8 Roma Nord-Jem Fitness C8

Serie A - 23ª | Articolo


15/03/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 

Le due compagini si dividono il bottino, finisce 2-2 alla Stella Azzurra. Un punto che soddisfa di più il Football, sia sul piano del morale che della classifica. Rimane forse un po' di amaro in bocca per essere andati avanti due volte, tuttavia contro una squadra come il Jem due punti, tra andata e ritorno, possono bastare. Chi ha davvero qualcosa da rammaricarsi è il team di Caleca, che veniva da due vittorie consecutive. Dover riconcorrere dai primissimi secondi non ha certo favorito gli ospiti, che confermano però di soffrire di discontinuità. 

PRONTI, PARTENZA, GOL! - Difficile stabilire quanto il Jem abbia approcciato con leggerezza il match e contemporaneamente quanto i padroni di casa siano scesi sul prato sintetico con determinazione. Quando la sfera arriva a Trincia sono passati appena 14 secondi, il numero 11 è in posizione defilata, forse per questo Moser si fa cogliere impreparato. Tuttavia alla banda di Caruso va riconosciuto il merito di non essersi demoralizzata, nè disgregata, e di aver attaccato a testa bassa per rimettere in pari la partita. Impresa che riesce dopo 17 minuti, grazie all'ingresso in campo di De Witt e Faccini che stravolgono, in positivo, l'assetto della rosa.

ANDARE IN SVANTAGGIO È UMANO, RIPETERSI È​ DA JEM - ​Come spesso capita, la ditta dell'Hill 23 perde concentrazione e intensità, permettendo a Stenbock di siglare il gol del 2-1. A questo punto i ragazzi in maglia nera si ritrovano, ancora una volta, a dover inseguire. Il Jem riesce persino a trovare rapidamente il gol del 2-2, tocco vincente di un certo Simone Perrotta, ciononostante i minuti restanti non sono sufficienti per completare la rimonta. L'incontro di ieri sera appare come la metafora della stagione della settimana forza del campionato: un'opera incompiuta che non è riuscita, fino ad ora, a mettere in fila tre vittorie. Nelle giornate precedenti erano arrivati i successi contro Real Granella e Hammers e ancora una volta la tripletta sfuma. Sono quindi due i tabù di Tonetto & Co. : battere il Football e vincere tre volte consecutive.

NON PIÙ CHIACCHIERE E DISTINTIVO - Da qualche settimana il Football sembra essere riuscito a serrare le fila e abbandonare la mentalità di inizio stagione. La formazione di Bonfiglio non si nasconde più dietro le eccellenze individuali, le ambizioni e il prestigio del club. I ragazzi sembrano aver capito che in questo sport, soprattutto quando ti trovi lì sotto, i numeri sulla carta contano meno di zero. La prestazione di ieri ha messo in risalto lo spirito di abnegazione e la volontà di salvarsi del gruppo di Roma Nord.

Emiliano Pirri
 

 

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019