Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Partita ricca di gol ed emozioni, con un FC De Angelis che tenta una timida rimonta, quando ormai è troppo tardi. Undici sono i gol totali, non è un caso che il Testaccio sia il miglior attacco del campionato. In casa De Angelis pesano ancora le tante assenze, due su tutte quelle di Alfonsi, squalificato, e Minotti. Si chiude così la ventitreesima giornata, che ha portato fortuna alle prime tre della classifica e che ha visto sopperire le ultime tre.TERZULTIMA CONTRO TERZA - La differenza tra le due formazioni si è subito notata, poichè il Testaccio riesce a sbloccare l'incontro dopo appena 16 secondi. I ragazzi in maglia nera riescono a battere il record, raggiunto un'ora prima, del Football: andato in gol con Trincia dopo 20 secondi. Protagonisti della serata, a tinte giallorosse, sono sicuramente Mirante e Giuliani, che dispensano assist e siglano una doppietta a testa, portandosi rispettivamenti a 13 e 22 gol in campionato. Il 3-0 di Starace non è altro che uno schema, consolidato dal presidente testaccino, più volte provato e riuscito. Dopo un quarto d'ora scatenato del numero 19, che viene centellinato in termini di minutaggio, sale in cattedra Giuliani autore del 4-0 e del 5-0, è fondamentale il suo zampino anche nell'azione che porta al sesto gol della squadra di casa.
ORGOGLIO DE ANGELIS DOPO IL PRIMO SET - Il magnifico gol di Esposito, al quarto d'ora, ricorda il classico gol della bandiera, o dell'onore. Tuttavia mentre l'ex Sigei si diverte a giocare sul velluto, il tutto inframezzato dalla bomba dalla distanza del solito Mirante, gli ospiti accorciano le distanze con un Giacinti che, decidendo di imitare il collega Mazzesi, trova, anch'esso, una doppietta. A chiudere le marcature, e a ribadire la superiorità della terza forza del campionato, ci pensa Alessio Starace. Il numero dieci, che non era in serata di grazia, dopo qualche tentativo maldestro, trova il dodicesimio sigillo della stagione.
FLASHBACK GARBAGLIA - All'andata Testaccio e FC De Angelis erano due delle squadre più in forma del campionato. Anche alla nona giornata il Testaccio passò in vantaggio dopo pochissimi minuti, ma, a differenza di ieri sera, gli avversari non si demoralizzarono. A trovare il pareggio, come spesso è accaduto, ci pensò Minotti. La caparbietà di Starace e Giuliani permise agli ospiti di ritornare in vantaggio e allungare le distanza. In quel periodo il team di Roberto De Angelis era veramente l'ultimo a morire, anche dopo la speranza, e grazie al duo Minotti-Alfonsi trovò un punto preziosissimo. Tuttociò dimostra, se ce ne fosse bisogno, che la terzultima della classe ha disperatamente bisogno della rosa al completo per la salvezza.
Emiliano Pirri
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo