Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Il Tormarancia vince solo nel finale contro un ottimo Atletico Garra grazie ad una doppietta di Palombi, ma si assicura lo stesso un posto nell’emozionante finale di Coppa Italia Sport City contro la S.S. Lazio.
POCHE IDEE - Inizia a ritmi piuttosto bassi la prima semifinale del circolo Sport City, dove l’Atletico Garra risulta fin da subito bravissimo nello spezzare il gioco avversario. Il Tormarancia infatti, seconda forza del girone, fatica tantissimo nel costruire azioni offensive concrete e strutturate, subendo poi spesso dei pungenti contropiedi avversari. Italiano non riceve palloni puliti, Palombi sembra sottotono e allora ne approfitta Quagliariello, autentico ideatore dell’intero gioco dell’Atletico. Decisivi gli interventi di Diana che evitano clamorosi capovolgimenti di fronte (e di risultato) fino a fine gara.
RUGGITO - Mister Caterini però sembra motivare nel modo giusto i propri giocatori che rientrano in campo con un carattere ed uno schieramento tattico diverso. Il Tormarancia prende quindi molto pù campo, alza il pressing ed in generale i ritmi di gioco costringendo gli ospiti ad un secondo tempo “di rimessa”. Questo non basta però per scalfire la porta difesa da Alessandro Vita, autentico salvatore della propria formazione. Agli sgoccioli del match però i padroni di casa tirano fuori le loro due migliori qualità: conclusioni dalla distanza e orgoglio sul finale. Allora ci pensa capitan Palombi a portare in finale di Coppa i propri compagni grazie a due punizioni imprevedibili, ma soprattutto pesanti come un macigno.
Valentino Grassi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo