Ecco i migliori giocatori della settimana nella Serie A della Lega Calcio a 8 2016/2017
Alessio De Witt (Jem Fitness C8)
Il suo ingresso in campo, unito a quello di Faccini, coincide con l’inversione delle sorti del match. De Witt non è presente in ogni zona del campo, non delizia il pubblico ogni volta che tocca il pallone, non ci regala gol pazzeschi, tantomeno numeri da capogiro. Il numero nove in maglia nera si limita a fare la sua parte, non tocca tantissimi palloni ma quelli che tocca li fa fruttare al meglio. Altri attaccanti per scaldarsi ed entrare in partita avrebbero bisogno di un minutaggio più corposo, la punta del Jem no. De Witt riesce ad entrare a partita in corso e trovare il pareggio, riesce a trovarsi al momento giusto all’interno dell’area, riesce ad andare sempre in gol, esempio eloquente sono i 5 sigilli in campionato in appena 4 partite. C’è chi può e chi non può, lui può.
VOTO 8: YES, DE WITT CAN
Marco Ponziani (Bacci Immobiliare)
È l'unico pericoloso anche nell'ultima fase della partita, quando il Code 272 assedia e il Bacci prova a resistere come può. Poi anche il primo tempo non è proprio da buttare: un gol, un assist su calcio di punizione, diverse occasioni che mettono Tomarelli in grande difficoltà. Il dialogo con capitan Placido riesce alla perfezione e i due nel primo tempo in area del Code sembrano una coppia di doppio del tennis, sanno dove piazzarsi senza doversi parlare. Per come ha giocato Ponziani si rammaricherà dei due punti persi, intanto il Bacci lo ringrazia per quello guadagnato.
VOTO 8+: IL TEDOFORO
Klaus Seferi (Roma C8 GSA)
Tutte le azioni pericolose dei suoi passano dai piedi del capitano che come al solito non delude le aspettative. Gol e assist che si inseriscono nell'ennesima prestazione da brividi. Parte sulla fascia destra, batte punizioni e calci d'angolo e forse a fine partita taglierà anche l'erba dei campi del Ciriaci. Il gol nel finale, quando toglie le ragnatele da sotto l'incrocio, è pura poesia.
VOTO 8,5: TEMPERAMENTO
Simone Mirante (Testaccio C8)
Quella corsa dinoccolata, l’atteggiamento a metà tra l’abulico e lo scanzonato non farebbero mai pensare ad un giocatore da temere, o addirittura da “ingabbiare” per non correre rischi. Poi però inizia il match e Mirante dimostra, con la sfera tra i piedi, di che pasta è fatto. Contro il De Angelis gli bastano 16 secondi per timbrare il cartellino e incanalare la partita a favore dei suoi. L’inserimento è da esterno d’attacco, ruolo che Mirante ha ricoperto in alcuni casi, la finalizzazione da bomber di razza. Il gol e la buona prestazione, però, non bastano a Mirante. Il numero 19 è consapevole delle sue doti balistiche, pertanto comincia a prendere la mira. A difendere la porta principale del muro di cinta del De Angelis, neanche a farlo apposta, è Torri. Il portiere avversario in qualche occasioni riesce ad opporsi, ma deve arrendersi alla fiondata del 7-1. Chissà che Mirante per i tiri da fuori non vada ad allenarsi al poligono.
VOTO 8+: LA MIRA DI MIRO
Mauro Morezzi (Goldbet Calcio a 8)
Un gol e un assist per l'uomo "silenzioso" della Goldbet. Non sembra da fuori il più forte del gruppo, ma probabilmente in questo preciso tempo della stagioone lo è, essendo sempre al posto giusto nel momento esatto. Corre, difende e si sacrifica per la squadra anche in una partita "facile" come è stata quella contro l'Alitalia. Mai sotto ai "riflettori" ma indispensabile per i suoi compagni.
VOTO 8: THE SOUND OF SILENCE
Alberto Galassi (Cottini Staibano Gomme)
Se da quando è tornato il Cottini ha risalito la classifica, avvicinandosi alla salvezza senza playout, un motivo c'è. È stato chiarissimo a quanti lunedì sera sono rimasti sbalorditi dalle sue parate, alcune dai tratti miracolosi. La vittoria contro il Fiumicino è, per buona parte, merito suo.
VOTO 8,5: MIRACOLOSO
Mario Artistico (Cotton Club)
Sembra telecomandato e proietta gli spettatori del Ciriaci nel suo personale videogioco. Calcia da ogni posizione del campo e fa venire la pelle d'oca quando da centrocampo cerca l'incrocio dei pali. Prova a replicare la rovesciata della settimana scorsa da una posizione improponibile per un essere umano. Segna e fornisce assist. Quando stoppa un pallone proveniente dal cielo fa perdere la cognizione spazio-temporale ai presenti.
VOTO 9+: JOYSTICK ALIENO
Matteo Laurato (La Pisana C8)
Non era facile spiccare nel parco attaccanti della Pisana ma Laurato ci è riuscito grazie ad una classe immensa e una super determinazione. Dimostrata sì nel gol, ma anche, e soprattutto, nei servizi per i compagni: il tiro sull'1 a 0 che Corso non trattiene ed Ammassari insacca, l'illuminante servizio a Cesaro che poi butta al centro per il raddoppio di Cervini. Inesauribile fonte di giocate, sempre pericolose, mette il suo estro al servizio di tutti.
VOTO 8: QUALITY MAN
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...