Protagoniste di scontri vibranti in campionato e nei Play-Off, nonchè di una diaspora dal "fu Eurobet Palermo" alla "fu Venere in Bikini". Code 272 e Goildbet Calcio a 8 si conoscono a memoria e - dopo il primo 0-0 nella loro storia di scontri diretti - si avvicinano alla sfida della Stella Azzurra con un solo pensiero in testa: i 3 punti!
Il Big Match della ventiquattresima giornata sarà disputato al Circolo Stella Azzurra, dove Fagioli e compagni hanno ottenuto sei vittorie e appena tre sconfitte (due delle quali con Testaccio e Cotton Club). 43 sono le reti segnate dall’armata nera in via dei Cocchieri, dimostando anche quest’anno di essere una delle squadre "da battere”.
Nell’altra metà di campo sarà presente la formazione con la miglior difesa del campionato (24 reti subìte in altrettante partite).
La finalista dello scorso anno in “trasferta” ha concesso bottino pieno solo ai campioni d’Italia che il 16 Gennaio misero KO i ragazzi di Cencetti imponendosi quattro a uno.
L’unico precedente di quest’anno recita uno scialbo zero a zero. Il poco ritmo, le rare occasioni e le difese di ferro furono le protagoniste di quel lontano 21 Novembre.
Clicca qui per tutti i precedenti di Code 272 VS Goldbet C8
Il pareggio dello SportCity frenò la straordinaria striscia di otto vittorie consecutive della Goldbet di Cencetti. Dopo quel noioso zero a zero (come dichiarò Opara), iniziò per la Goldbet un periodo negativo di circa tre settimane che costò a Morezzi e compagni il primo posto in classifica. Il trend negativo, avviato con il pareggio in casa dello Jem, non era di certo previsto dal vulcanico Francesco La Rosa. La colonna portante della dirigenza del Code 272 al termine della gara contro la Goldbet aveva individuato nei blucerchiati la potenziale vincente dell’ambito tricolore.
Oltre alla gara di andata sono ben otto le altre partite disputate da queste due Big all’interno della Lega Calcio a 8. Il primo round, terminato uno a uno, si disputò nel 2013 quando ad affrontarsi non erano Code 272 e Goldbet ma Venere in Bikini e Eurobet Palermo.
Dal 2015 invece, anno in cui le due società passarono con l’attuale nome, due sono le vittorie per blucerchiati: ed uno il pareggio.
Arrivati a sette giornate dal termine ed a un mese e mezzo dai Play-Off entrambe devono riuscire ad ottenere tre punti fondamentali. Il Code 272 vuole mantenere la quinta posizione e tenere a distanza le tre inseguitrici e contendenti per i Play-Off( (Peperino, Jem e Roma C8).
La Goldbet invece dal secondo gradino più alto del podio cercherà di ottenere assolutamente i tre punti per poi concentrarsi nelle tre partite seguenti (Jem, Testaccio e Pisana) che hanno condizionato lo scoppiettante inizio di stagione.
Sono queste le parole del portierone della Goldbet consapevole del valore degli avversari:
Spetterà proprio ad Opara fermare l'ala del Code 272 capace, a volte, di far risultato da solo.
Filippo Di Camillo
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...