Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Per la 24ª giornata di Serie A il Ciriaci accende le luci su La Pisana Calcio a 8 contro Football8 Roma Nord. Entrambe le squadre provengono da risultati positivi nell'ultima settimana e - seppur distanti 20 punti e 9 posizioni in graduatoria - promettono di disputare una gara più equilibrata rispetto a quella dell'andata, terminata 10-5 per quelli di Di Pasquale in quel della Stella Azzurra.
POCHI PREAMBOLI, TANTE PARATE - Le squadre mettono da subito in mostra un gioco arioso e propositivo: La Pisana inventa Carnevali centravanti in avvio, con Schiavon, Cervini e Ferretti che occupano bene gli spazi in difesa. Bonfiglio piazza un Football8 coriaceo ed attento di fronte a Cosimi, con Albanesi ed Eusepi che dividono 50/50 i compiti da metronomo. Le prime occasioni sono per La Pisana, che dopo la reazione del Football8 passa due volte con azioni in fotocopia chiudendo bene sul secondo palo e portandosi sul 2-0.
DE BERNARDO SINDACO DI ROMA - Gli ospiti hanno disperato bisogno di punti e si gettano in avanti poggiandosi per una volta più su Trincia che sul capocannoniere Moretti, che seppur affaticato più del solito mette dentro l'1-2 che dà speranza prima della fine del primo tempo. Impossibile non notare De Bernardo, in una di quelle serate in cui per segnare hai bisogno del fucile con tranquillanti: una parata in particolare in totale controtempo sul pallone fa dubitare sulla veridicità di quanto abbiano visto gli occhi dei presenti. Dall'altro lato lo eguaglia Alessandro Cosimi, portiere di gran classe e portamento sul quale il Football8 potrà aggrapparsi per la permanenza in A: coadiuvato da suo fratello Manuel sbroglia situazioni non semplicissime, prima che la porta di Roma Nord non cada per la terza volta su un'incursione sul secondo palo del sempre-mobile Laurato.
SECONDO TEMPO SHOW - Come due pugili giunti a metà incontro e vogliosi di "spaccarsi il muso" a vicenda, Pisana e Football8 attaccano a spron battuto pur rimanendo corte, rendendo impossibile dare voti insufficienti per tutti i convocati scesi in campo. Bonfiglio getta nella mischia Stenbock e Lippi, Di Pasquale risponde volando in contropiede con Cesaro: ne escon fuori 25' di rara bellezza, dove Eusepi accorcia, Ammassari fa 4-2. Trincia ed ancora Eusepi impattano un insperato pari per il Football8, che sul 4-4 si fa beffare nel finale ancora da Ammassari, bravissimo a scagliare una palla vagante dove nemmeno un grande Cosimi può arrivare. Terminerà così, con la terza vittoria consecutiva della Pisana Calcio a 8 per 5-4.
Bella partita, col Football8 Roma Nord che avrebbe meritato un pari che sarebbe stato stretto alla Pisana, che vince il conto dei legni per 2-1 nel corso della gara. I ragazzi di Di Pasquale si rafforzano in zona Play-Off e staccano Code 272 battuta sul filo di lana da Goldbet, mentre quelli di Bonfiglio affilano le lame per sfidare la Roma Calcio a 8 in un infuocato derby della Stella Azzurra.
Alessandro Sticozzi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo