banner fanner
logo user

Euroferramenta 1-1 Real Fiumicino

Serie A2 Play-Off Promozione - 2ยบ Turno Preliminare | Highlights


22/03/2017

Media

Highlights

Serie A2

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 

Al Garbaglia va in scena l’ultimo atto. Euroferramenta e Real Fiumicino, dopo una stagione passata ad inseguirsi si ritrovano una di fronte all’altra pronte a darsi battaglia in una sfida fondamentale che proietterà una delle due nella fase finale della Serie A2.

IL CAMPO ANCORA NON DICE TUTTO - È una stagione intera che si danno la caccia. Un 4 a 2 a favore del Real Fiumicino nella gara di andata, un 4 a 2 dell’Euroferramenta in quella di ritorno. Regular Season conclusa con gli stessi punti (33). A fare la differenza, per decidere chi tra le due avrebbe scavalcato la prima fase dei Play-Off, sono serviti due gol all’attivo di scarto con cui il Real aveva chiuso la Regular Season. Quindi sostanzialmente una totale parità tra le due formazioni che ieri avevano avuto l’occasione per decretare una volta per tutte chi fosse la regina del suddetto girone. Alla fine invece il campo lascia ancora dei dubbi su quale che fosse la più forte tra le due compagini, anche se l’uno a uno finale di ieri sera serve a “spedire” il Fiumicino alla fase finale lasciando un po' d’amaro in bocca agli avversari che ci dovranno riprovare l’anno prossimo.

VIETATO AI DEBOLI DI CUORE - La gara è stata bellissima. Ha saputo offrire ritmi esasperati per quasi tutto il corso della sua durata. Per quanto comprensibile dal momento che la posta in palio risultava altissima, hanno comunque sorpreso la voglia e la grinta espressa in campo dai protagonisti. Fino all’ultimo secondo sarebbe potuto succedere di tutto, con un risultato e una qualificazione perennemente in dubbio. Mai prima del triplice fischio finale era sembrato possibile pronosticare un esito a favore di una o l’altra squadra. Brava e fortunata l’Euroferramenta a sbloccare su una battuta di un calcio di punizione battuto praticamente dalle parti della propria area di rigore. Una parabola inaspettata che aveva finito col sorprendere Agroppi. Dura poco il vantaggio dei gialli però, esattamente fino a quando l’ottimo De Crescenzo sempre su calcio di punizione riporta tutto in parità. Secondo tempo senza reti, ma con mille occasioni e altrettante emozioni da ambo le parti. Ci crede fino all’ultimo la squadra di Grassi che per poco in pieno recupero sfiora l’impresa con un tocco di testa sottoporta sul quale arriva Agroppi stavolta attentissimo. Finisce uno a uno. Onore al Real Fiumicino, e complimenti all’Eurofferamenta, che con questa squadra puó e deve assolutamente riprovarci l’anno prossimo.

Marco Zinghini


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019