Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Il sapore amaro di non aver centrato i Play Off rimane ancora in bocca ai giocatori dell’Atletico Garra, oggi in campo per onorare la maglia e dare la giusta importanza ad un campionato giocato ad altissimi livelli. Il Campus Biomedico cerca tre punti per respirare in vista degli incroci di partite che domani ci diranno chi giocherà i Play-Out.
RITMI BLANDI – Le squadre entrano in campo con il pensiero di giocare un’ultima partita che ai fini della classifica non sposta poi così tanto gli equilibri, soprattutto per gli ospiti. Il giro palla di Salveta e compagni è lento e sterile, non porta nessun tipo di pericolo perché il Campus si chiude bene e riparte per far male appena può. A passare in vantaggio, però, è l’Atletico Garra, grazie soprattutto ad un errore difensivo che Roano fa rimpiangere depositando a rete l’1-0.
Il Campus alza la cresta e pareggia con un tiro dalla distanza di Alessandri, quest’oggi il vero metronomo della squadra. Il pressing a tutto campo premia ancora una volta i padroni di casa: Dascola viene atterrato in area di rigore: la trasformazione dello stesso giocatore è però imprecisa, trovando un Vita reattivo a metterla in angolo. Il Campus passa in vantaggio con Di Noto dopo pochissimo e aumenta ulteriormente i giri. Alessandri si inserisce centralmente dopo una spizzata di Dascola, guarda il portiere e lo trafigge alla sua destra per il 3-1.
CONTROLLO - La ripresa si apre esattamente come si era chiuso il primo tempo: ritmi molto bassi con l’Atletico Garra a tessere ragnatele facilmente distrutte dal centrocampo dei padroni di casa. Dascola fa capire l’andamento del secondo tempo dopo pochissimi minuti, quando è straripante a proteggere la sfera di forza e a portarsi via un difensore prima di fissare il punteggio sul 4-1. Lombardi e Vita gareggiano per portarsi a casa la Top Parata del match e in un paio d’occasioni levano le castagne dal fuoco. Qualche timido squillo da parte degli ospiti e niente più.
Il Campus Biomedico si porta a quota 21 punti e porta a casa una vittoria che sicuramente darà fiducia al gruppo. L’attenzione sarà tutta rivolta a Barcellona Caffè – Sporting Blues, da cui uscirà fuori il verdetto su chi parteciperà ai Play Out. Per l’Atletico Garra una partita decisamente sottotono, ma a terzo posto acquisito non si poteva chiedere di più ad una squadra che ha visto i Play – Off passare davanti a sé e poi svanire nel nulla.
Cristiano Colagrossi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo