A 5 giornate dal termine della regular season la Serie A continua ad emozionare tifosi ed addetti ai lavori con i suoi innumerevoli big match. Questa volta tocca a Testaccio e Code 272 giocarsi un posto ai playoff; ce ne parlano i protagonisti dell’incontro.
SGUARDI RIVALI - A scaldare i motori in vista del match che si giocherà sul campo della Stella Azzurra ci sono sicuramente Mirko La Rosa e Marco Luziatelli, pedine fondamentali rispettivamente di Code 272 e Testaccio. All’andata finì addirittura con un 7 a 1 in favore dei testaccini, ma il nuovo arrivato nella Lega Luziatelli non era presente, e sarà così al suo esordio contro i bianconeri. Ma il numero 5 del Code sa quali sono le armi letali dei suoi prossimi avversari e indica la forza del collettivo dei ragazzi di Broccatelli come principale ostacolo da affrontare:
LETTURA DELLA GARA - Tanta voglia di mparare e migliorarsi, quella che Luziatelli sta mettendo in ogni gara da quando ha sposato il progetto Testaccio e la sua capacità di affrontare a primo impatto molto bene la Serie A fin da subito ne è la dimostrazione. Una solidità che ha portato lui e i compagni ad approdare in quarta posizione anche grazie alle 62 reti subite, al di sotto della media del torneo. La principale difficoltà riscontrata però dal centrale testaccino però è quella del non conoscere i propri avversari, per lui sempre nuovi, e proprio l’abilità nel leggere la partita nei primi minuti di gioco può fare un’enorme differenza:
TUTTI PAZZI PER MAZZESI - A destare stupore in queste ultime giornate di Serie A c’è sicuramente lo straordinario (e curioso) periodo di forma smagliante che sta vivendo Mazzesi. Originariamente difensore centrale del Testaccio che a causa di una serie di importanti assenze nel reparto offensivo della sua squadra si è ritrovato a dover diventare prima punta, strabiliando tutti con una clamorosa media di circa 2 gol a partita. Secondo La Rosa però, nonostante questo exploit, la “Leggenda” del Testaccio dovrebbe ricoprire ancora il suo ruolo soprattutto in vista di importanti big match:
Il compagno di squadra Luziatelli, che riempie di elogi il suo veterano, si gode invece le prestazioni da capogiro di Mazzesi, che può far puntare sempre in alto il Testaccio:
CODE AL CARDIOPALMA - Nonostante la situazione di classifica piuttosto ravvicinata per le due formazioni,che si trovano distanziate di soli 5 punti, il Code deve tenere alla larga le tante inseguitrici che potrebbero scavalcarla. Una matassa non facile da sbrogliare in sole 5 giornate ricche di appuntamenti tutt’altro che facili da superare. Per La Rosa però le possibilità di approdare ai playoff ci sono:
Valentino Grassi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo