Clicca qui per tutti gli highlights della settimana
Allo stadio Sport Shuttle, per la 23ª giornata di serie C2 di calcio a 5 girone D, si affrontano la Lositana, penultima in graduatoria a 20 punti e desiderosa di tornare alla vittoria per riaccendere la lotta salvezza, e lo Stimigliano, già retrocesso matematicamente.Primo Tempo - La partita inizia forte: le squadre giocano a viso aperto, affrontandosi in duelli fisici individuali e tentando di fulminare gli avversari ad ogni distrazione. Apre Fonti, pareggia su rigore Ferraioli, allora Fonti raddoppia e Fernandez cala il tris. Dopo questo momento magico degli ospiti però, lo Stimigliano reagisce con grande coraggio e riesce con Ferraioli a segnare i goal che mandano le squadre a riposo in parità.
Secondo Tempo- Alla ripresa lo Stimigliano sembra un'altra squadra rispetto alla stagione: partendo in contropiede, prima Ferraioli e poi Pinardi mandano sul 5-3 i padroni di casa, nonostante molti buoni interventi di Caiazzi, estremo difensore della Lositana. La pressione degli uomini di casa continua, Balducci esplode il destro da centrocampo e la piazza sotto il sette, poi Pagani chiude il match sull'enesimo contropiede, concretizzando un clamoroso ribaltamento del risultato, da 1-3 a 7-3. Inutile nel finale la doppietta del capitano Tagliaboschi, che segna di rabbia ma quando ormai il tempo è scaduto.
Lo Stimigliamo approfitta dell'ennesimo black-out degli ospiti e colpisce ripetutamente in maniera efficace la difesa avversaria. La sconfitta è pesantissima per la Lositana, che ora deve per forza vincerle tutte per evitare la retrocessione
Carlo Bellotti