banner fanner
logo user

Bacci Immobiliare 4-4 Testaccio Calcio a 8

Serie A - 24ยช | Articolo


23/03/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 

Un Bacci rabberciato e decimato non si scoraggia e porta a casa un punto importante. In una settimana in cui cadono le ultime sei, il team di Dupaquier riesce a strappare un risultato positivo, che gli permette di avvicinare il Cottini e contemporaneamente staccare il Football 8. Il Testaccio pecca di superbia e si rende contro del pericolo troppo tardi. Il veliero dei giallorossi, che ad inizio partita navigava in lidi tranquilli, si è imbattuto in una bufera per non aver saputo codificare i tanti segnali inviati da cielo e da mare. Non stiamo parlando certo di una sconfitta, piuttosto di uno smarrimento di punti che permettono alla Pisana, nonostante l'emergenza, di tornare tra le prime tre del gruppo.

MIRANTE SUONA LA CARICA - Come spesso accade, soprattutto alla Stella Azzurra, ad aprire le danze è il numero 14. Nel posticipo della 24ª giornata, Mirante è addetto alle percussioni: non a caso il suono del sinistro che impatta la sfera ricorda i timpani di Strauss, melodiosi e terrificanti allo stesso tempo. Dopo neanche un minuto, l'esterno in maglia bianca scalda i motori facendo partira un sinistro insidiosissimo, che permette a Tordella di intuire cosa lo aspetti nei restanti 49 minuti. Un paio di giri di lancette e Mirante è ancora protagonista, o meglio spalla, poiche è proprio lui a servire il pallone a Giuliani, nell'occasione che porta all'1-0. Nonostante qualche cartuccia sparata dalla distanza, il mancino giallorosso è in vena di assist. E così dopo Giuliani, viene premiato anche Martino: il terzino volante converge sul sinistro, attrirando a sè due uomini, ciò permette di smarcare il compagno, che quando viene servito non può che firmare il 2-0

ACCHIAPPARELLO - Analizzando la partita fino al quarto d'ora la supremazia del Testaccio è evidente, il match è completamente nelle mani dei testaccini, se non fosse che il triplice fischio arriva al 50°. È proprio allo scoccare del 15° minuto che Caponetti, con un'ottima giocata, porta i suoi sul 2-1. La reazione degli ospiti è impetuosa, sono sufficienti pochi minuti per riportarsi a distanza di sicurezza. L'inizio del secondo tempo è disastroso per gli uomini di Starace, rientrati scarichi dopo essere andati al riposo sul 3-1. A svegliare gli avversari ci pensa Placido, che trova l'angolino basso con un colpo chirurgico. La replica del Testaccio anche questa volta non tarda a palesarsi, tuttavia la formazione in maglia gialla non sembra intenzionata a lasciare la scena ai rivali. Giuliani riesce a trovare il gol che allarga nuovamente la forbice, ciò non demoralizza i padroni di casa, che continuano a creare. La caparbietà di Placido & Co. premia, la dimostrazione arriva tra il 20° e il 22°. Prima ci pensa Caponetti, doppietta personale, che risponde al palo di Baronci. A suggellare l'ottima prova dell'ex Ragnatella Pub non poteva che essere l'uomo più rappresentativo, che non la doppietta di ieri sera diventa anche capocannoniere della rosa.

Rimonta del Bacci Immobiliare che ci riporta alla nona giornata, anche all'andata la banda di Piazza Pietro Merolli riuscì a riprenderla per i capelli, all'ultimo respiro, grazie a un certo Alessio Tombesi. L'ex Parma e Novara è solo uno dei tanti assenti di ieri sera. Nonostante ciò la compagine di Via dei Cocchieri è riuscita nell'impresa di non far pesare la mancanza di pedine importanti e proprio per questo il punto conquistato vale doppio.

Emiliano Pirri

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019