La Maritime Augusta ha dominato la Final Eight di B, dominato è la parola giusta perché dopo aver schiantato la Potenza Picena ai quarti e l’Isernia in semifinale si è imposta con un netto 5-1 anche in finale contro il Futsal Barletta. Non sembrano esserci limiti per una squadra che sta dominando anche il proprio girone in Serie B.
Nei quarti la Potenza Picena si è dovuta arrendere per 6-0, in semifinale l’Isernia ha perso addirittura 8-1, in finale il pur ottimo Futsal Barletta si è inchinato allo strapotere della Maritime Augusta che si è imposta per 5-1 sfruttando i propri fuoriclasse, Zanchetta e Spampinato, e la straordinaria condizione del portiere Carlos Dalcin. Davide Spampinato, autore di una tripletta domenica, analizza il percorso della squadra e indica due caratteristiche importanti per il successo in coppa, la serietà con la quale ha affrontato questa competizione e la capacità di non sottovalutare mai gli avversari nonostante le ampie vittorie conquistate durante il torneo.
Spampinato non si accontenta e ora resta l’obiettivo di fare il salto di categoria. Attualmente la Maritime Augusta è prima nel girone G di Serie B, con nove punti di distanza dalla seconda forza del campionato. Secondo Spampinato questa squadra è di categoria superiore, non si nasconde e punta deciso già ai possibili obiettivi della prossima stagione, nella quale vuole fare il doppio salto e finire subito nella massima categoria nazionale. Le aspirazioni di Spampinato sono comprensibili visto che la società è seria ed affamata di vittorie, la certezza è che ne vedremo delle belle da qui a fine stagione e, perché no, anche nella prossima.
Francesco Di Rosa
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...