banner fanner
logo user

Lega Calcio a 8 Ultimate Team - Giornata 24

Lega Calcio a 8 2016/2017 | Ultimate Team | Regular Season


24/03/2017

Media

Top Player

Serie A

Ecco i migliori giocatori della settimana nella Serie A della Lega Calcio a 8 2016/2017


Klaus Seferi (Roma C8 GSA)

L’uomo più in auge dei giallorossi continua ad essere il numero sedici. Oltre alla classe che contraddistingue molti componenti della rosa, il capitano giallorosso mette in campo una cattiveria agonistica e una determinazione che gli permettono di fare il salto di qualità. Ultimamente Seferi non fa gol, lo cerca per flirtarci e portarselo a letto. L’ennesima dimostrazione è stata data ieri sera, contro gli Hammers: nell’occasione che porta al 2-0, l’attaccante pensa già a calciare in porta ancora prima di superare la linea di centrocampo. Il 3-1 è frutto della grande classe del giallorosso, che da una posizione improbabile lascia partire un ottimo colpo da biliardo. Per appurare fino in fondo la determinazione è sufficiente andare a riguardare la firma numero 26 in campionato: nonostante la palla abbia quasi varcato la linea di porta, il cannoniere si avventa sul pallone con una foga da vero bomber. Anche i dati parlano chiaro: 12 gol nelle ultime otto partite, 26 gol in 22 presenze. Con un curriculum così, unito ai tanti successi che sta regalando a Villani, chissà che Seferi non sia in odore di santità per i giallorossi.

VOTO 9: SANTO KLAUS

                       



 

Riccardo Caponetti (Bacci Immobiliare)

È uno degli elementi che può vantare più presenze in campionato: ben 21. In una realtà dove le tante assenze sono all'ordine del giorno, lasciando in ginocchio la rosa, è senza dubbio un punto a favore per il numero 8. Caponetti è meno appariscente di Placido o Tombesi, anche se a volte mette a segno triplette o doppiette pesanti, ma è fondamentale al pari dei due fuoriclasse. In una serata in cui l'ex Parma è assente, Ponziani è solo spettatore e Placido si limita ad una prestazione da sufficienza, nonostante qualche fiammata che gli valgono una doppietta e un assist, a salire in cattedra è il numero 8. Il dubbio che l'attaccante del Bacci possegga il dono dell'ubiquità ci sfiora, poichè, oltre ad essere spesso presente al campo, occupa tantissime posizioni sul terreno di gioco, aiutando, quando può, anche in difesa. Caponetti è presente, da protagonista, in tutte le situazioni più importanti della partita. Il gol dell'1-2, che sveglia dal torpore la formazione di Dupaquier porta la firma dell'esterno offensivo, non contento Caponetti sigilla anche la rete del 3-4 e serve sui piedi di Placido il pallone del pareggio. L'onnipresente rischia addirittura di servire l'assist della rimonta, se non Salvatori non venisse neutralizzato da un provvidenziale Boni. Va da sé che Caponetti non può che essere l'uomo partita, nonchè principale artefice del pareggio.

VOTO 9-: MISTER X

                       



 

Luca Severini (Alitalia Calcio)

Fa 100 gol in Serie A con la maglia e regala i tre punti ai suoi ancora una volta. Violenta la difesa del Jem nel primo tempo e obbliga Moser a superarsi in più occasioni. Mette il piede praticamente su tutte le azioni pericolose dell'Alitalia, continuando a correre verso una rimonta alla vetta della classifica cannonieri che - media-gol alla mano - non appare più come eventualità improbabile.

VOTO 8+: HUMAN CENTIPEDE

                       



 

Mattia Palmieri (Code 272)

Mattia Palmieri, professione centravanti, è dopo Edoardo Fagioli il baluardo offensivo del Code 272. A causa proprio delle pesanti assenze (Cilfone, Fagioli e Severini) lo scettro dell'attacco è affidato a lui che risponde alla grande. Sono due le reti del "nueve" di La Rosa. La seconda e' spettacolare tanto da rientrare nei Top Gol della settimana. La punta di Code 272 realizza il gol del 2-2 venendo a prendersi il pallone sulla tre-quarti per poi infilare la miglior difesa dopo aver duellato in solotaria contro tre maglie blucerchiate.

VOTO 8: CAPITAN SOLO

                       



 

Matteo Monteforte (Goldbet Calcio a 8)

Centravanti tutto fare, sicuramente tra i migliori tre dell'intera lega, il numero 8 della Goldbet decide da solo il Big Match contro il Code 272. In tutte e tre le reti  e' presente lo zampino del capocannoniere della finalista scudetto. Il primo gol nasce da una sua invenzione personale e dalla sua splendita abilita' di movimento nello stretto. Nella rete del due a uno Matteo firma l assist, anche se con un po' di fortuna, per il tap-in di Morezzi. Il gol della vittoria, arrivata all'ultimo secondo e' pura magia: traversone di Morezzi e deviazione di testa (non una specialita') di Monteforte che infila Tomarelli da posizione defilatissima. Quando la Goldbet spegne l'interruttore lui accende il faro e conduce comunque in porto la nave...

VOTO 9: FARO DEI NAVIGANTI

                       



 

Marco Maramao (Atletico Fiumicino)

Un primo tempo sopra le righe per il bomber dell'Atletico Fiumicino. Lascia il segno sulla partita segnando due reti nei primi minuti e continuando a tirare verso la porta dell'FC De Angelis. Sfortunato in molte occasioni, riesce comunque a servire ghiotte palle ai compagni. Mescola meriti personali e collettivi, accorciando il divario dal fuggitivo Moretti in vetta alla classifica cannonieri. Coccolato dai compagni dimostra di aver trovato l'ambiente ideale per tornare ad ascoltare lo splendido rumore prodotto dalle reti di calcio a 8, che si gonfiano oramai praticamente ogni giornata in sua presenza.

VOTO 8,5: GONFIA-PORTE

                       



 

Giuseppe De Bernardo (La Pisana Calcio a 8)

Celebrato da moltissimi llustri colleghi Giuseppe De Bernardo alza la voce nelle graduatorie per la riassegnazione del Guanto d'Oro con una prestazione maiuscola. Pur senza le fidate lenti a contatto, motivato a dovere dal Colonnello Di Pasquale prima della partita, mette letteralmente le mani sui 3 punti salvando i suoi a più riprese, sia mantenendo il vantaggio che evitando la caduta quando la gara era in parità. Il volo "da palo a palo" in occasione di un tiro di Albanesi deviato da fuori è da copertina di album Panini.

VOTO 9,5: FENOMENO SENZA LENTI A CONTATTO​

                       



 

Alessandro Barbarella (Cotton Club)

Nel primo tempo sbaglia tanto e sembra poco in forma, dando poca solidità e profondità al Cotton, che quindi fatica e subisce il possesso palla avversario. Nella ripresa però aspetta il momento giusto per esplodere tutta la sua freddezza e grinta in attacco, risultando lucidissimo e bravo nel posizionarsi correttamente in occasione della doppietta personale che in 5 minuti stende un tenace Cottini Staibano Gomme. Caricato a pallettoni ogni partita, mostra come la capolista, anche nella giornata d'assenza contemporanea di Artistico e Le Fevre, possegga sempre un "puntero" straordinario da schierare lì davanti.

VOTO 8+: REDENTORE

                       



 
 

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...





 
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019