banner fanner
logo user

Alitalia Calcio 5-3 La Pisana C8

Serie A - 25ยช | Articolo


27/03/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 


Dopo due vittorie consecutive La Pisana C8 è chiamata a dare continuità per rimettere a posto una classifica che, dopo le 5 sconfitte di fila, si è levigata verso il basso e non poco. Le pretendenti alla terza posizione, Testaccio C8 su tutte, continuano a macinare punti e hanno accorciato notevolmente le distanze sulla compagine di Di Pasquale. L’Alitalia Calcio è invece in buona forma e tranne in occasione della sconfitta con la Goldbet C8 ha inanellato una serie di vittorie che sono ossigeno puro per la classifica.
 
6 UOMINI E NON SENTIRLI – La Pisana C8 si presenta in campo con sei uomini: Carnevali funge da centrale difensivo e da regista arretrato di centrocampo, con il lancio profondo tema frequente dei primi minuti di gioco. Nell’Alitalia Severini è l’uomo più pericoloso, svaria sul fronte offensivo e raccoglie gli assist di De Michele e Del Genio che si muovono alle sue spalle. De Bernardo si fa vedere in un paio di occasioni negando il gol agli attaccanti avversari, ma non può nulla su Del Genio, bravo ad inserirsi alle spalle della difesa e a regalare il vantaggio ai suoi. Il portierone è un incubo per Severini, che prova a centrare il suo trentesimo gol da ogni posizione ma senza fortuna. Passano pochi minuti e Carnevali lancia Cervini in area di rigore, il quale sfida le leggi della fisica e dopo un pallonetto a scavalcare un difensore si sistema la sfera e batte a rete De Angelis.
 
COLPO SU COLPO - Nonostante l’inferiorità numerica, nella ripresa gli ospiti passano subito in vantaggio, complice ancora una volta il loro capitano: movimento eccellente a smarcarsi prima di depositare a rete con la sfera che passa attraverso un corridoio immaginario. L’1-2 galvanizza i ragazzi in maglia rossa che sfiorano il terzo gol con Laurato che però è impreciso sotto porta. È nel miglior momento degli avversari che i padroni di casa pareggiano i conti con una punizione di Severini deviata in rete. Il numero 8 degli ospiti è scatenato e dopo pochissimo serve Laurato che da posizione defilata mette in rete calciando perfettamente in diagonale. De Michele trova un De Bernardo in grande condizione, Severini vince un weekend con la traversa, mentre a Laurato non va meglio quando stampa il pallone sul palo. Proprio quando le speranze dei padroni di casa sembravano svanire, ecco che Severini tira fuori dal cilindro la giocata che porta i suoi in parità e che vale il trentesimo gol per il capitano. Il 3-3 porta l’Alitalia a giocare sul velluto ed è sempre Del Genio a regalare ai suoi il vantaggio, con un gol quasi fotocopia rispetto al primo segnato proprio dal numero 18. Nel finale è ancora il numero 22 in maglia verde a chiudere il match.
 
La Pisana C8 gioca una partita di grande intensità e dimostra di essere tra le squadre più forti del campionato: in 6 uomini tiene testa agli avversari per più di un tempo, calando inevitabilmente solo nel finale. La vittoria del Testaccio C8 sul Code 272 fa perdere la terza posizione ai ragazzi di Di Pasquale che ora sono costretti a rincorrere. L’Alitalia Calcio vince un’altra partita sudando ma convincendo fino in fondo, dimostrando di essere una squadra organizzata e difficile da affrontare per chiunque. Sale a quota 34 punti e si candida verso la lotta sfrenata per non andare ai Play-Out.
 
Cristiano Colagrossi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019