Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Chiamati a rispondere al successo del Peperino nel match delle 21:30, Testaccio e Code 272 cendono in campo allo Stella Azzurra per non perdere colpi nella corsa ai playoff. Obbiettivo conservare la posizione in vista del Goldbet per i primi, tenenre il passo del Peperino per i secondi, determinati a liberarsi dal fardello del sesto posto e della sfida (con la Pisana?) che comporterebbe.
TESTACCIO CHAMPAGNE, CODE SPUNTATO - Molti chilometri ma poca concretezza per i ragazzi in maglia nera, che scendono in campo carichi (bravi Palomba e Anello, spento Palmieri), ma si infrangono a più riprese contro il muro di Martino e Starace. E' proprio il nuemero 8 ad aprire le danze per i padroni di casa, facendo passare il suo calcio di punizione sotto le gambe della barriera. Poco più avanti arriva il gol di Mirante al termine della bella azione partita dalla sinistra con Baldassarre: Testaccio in vena e creativo, raddoppio meritato. Un 2-0 sarebbe tutt'altro che impossibile da scalare in un match di calcio a 8, ma il Code fatica più del previsto, non si affaccia praticamente mai all'area di Boni, e cede anzi un metro alla volta fino a ridursi in stadio d'assedio all'avvio del secondo tempo.
TIRO AL PICCIONE PER BALDASSARRE - Chiamato a tentare il colpo di coda, il Code scompare anzi dal campo nella ripresa. I pochi movimenti che si erano visti in avvio con le due frecce finiscono per spegnersi definitivamente nella propria metà campo, dalla quale le maglie nere sembrano incapcaci di emergere. Per il Testaccio a quel punto è una passeggiata di salute: a divertirisi più di tutti è il numero 99, che dopo aver messo lo zampino nel gol del 2-0 sale alla ribalta con una splendida doppietta (bello il gol su corner) a mettere in cassa forte il risultato, sfiorando persino il 5-0 stampando però il tiro sul palo. Il resto dell'incontro è trionfale per le maglie bianche: dai tre autori dei gol agli eccezionali Martino, Alaimo e Manni (subentrato). Boni assiste da spettatore non pagante, finendo però col subire gol all'unico tiro nello specchio del Code, un sinistro al volo notevole di Palomba allo scadere. E' il più proverbiale dei gol della bandiera: bandiera bianca, per il Code, che saluta le ambizioni dei primi posti in favore di un sempre più lanciato Testaccio.
Conferme importanti per i padroni di casa dunque, che si disfano del primo dei due temibili impegni della settimana con un 4-1 che non ammette repliche. Ora tocca al Goldbet, per l'ultimo assalto possibile alla terza posizione. Tutto da rifare per il Code, a questo punto in corsa con la Roma Ca8 per accaparrarsi l'ultimo slot rimasto al sesto posto.
Saverio Felici
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo