Clicca qui per tutti gli Highlights della settimana
Al G Sport Village di Roma, per la 24ª giornata di serie C2 di calcio a 5 girone D, la Lositana ospita il Casal Torraccia. Distanziate da un solo punto in graduatoria, le squadre si giocano la salvezza quest'oggi, in una gara che potrebbe essere decisiva.
Primo Tempo - Le squadre si affrontano con timore, affidandosi principalmente al tiro dalla distanza. Occasioni da una parte e dall'altra, con i padroni di casa che sciupano più degli ospiti. Il ritmo di gioco è blando, entrambe tentano di sfruttare l'errore avversario e, quando riescono a farlo, vengono bloccate dagli estremi difensori o dall'imprecisione.
Secondo Tempo - In avvio di ripresa il Casal Torraccia crea occasioni, sembrando più concreto nel rettangolo di gioco, ma spreca molto. Nel momento migliore ospite, la Lositana passa: buon break di Di Luozzo che va via agli avversari e lascia di tacco la sfera a Fernandez che non sbaglia, portando in vantaggio la sua squadra e confermandosi bomber di casa, salendo a quota 12 marcature stagionali.
Forte del vantaggio, la squadra di mister Paternò si dispone benissimo in campo, permettendo agli avversari solo conclusioni da lontano ben parate da Ricci. Su un rovesciamento di fronte, lo scatenato Di Luozzo serve Apicella che fulmina il portiere ospite Pozzo e raddoppia per i suoi. Gli ospiti aumentano la pressione offensiva, ma è la Lositana a sfiorare il goal del 3-0 in contropiede. Al triplice fischio, è festa per i padroni di casa.
La Lositana torna alla vittoria dopo 11 turni, e compie un buon passo verso la salvezza. Gli uomini di casa hanno tenuto bene, sia fisicamente che mentalmente, demolendo i diretti avversari e facendo un passo importante verso la salvezza, ottenibile soltanto continuando a vincere, dato che le ultime due sfide sono spareggi in zona retrocessione. Il Casal Torraccia non ha trovato spazi per fare male, e si è dovuta arrendere ad una Lositana oggi apparsa superiore
Carlo Bellotti