Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Finale playout in gara unica in quel dello Sportcity. Una sfida cruciale non solo per questa stagione, ma anche per la prossima: ricominciare dalla Serie B sarebbe un duro colpo per entrambe. Il Campus Biomedico, tra l'altro, arriva al match con due risultati validi per la salvezza, mentre i Gunners possono solo vincere per salvarsi.
PARTITA TESA - Come era facile aspettarsi il primo tempo, specialmente nei primi minuti, è stato giocato all'insegna della tensione: moltissimi falli che hanno spezzato il gioco e poche conclusioni verso la porta. Il Campus Biomedico non riesce a servire in maniera perfetta il suo centravanti Dascola, che troppo isolato non è mai riuscito ad entrare in partita. Il merito, però, è anche di Di Mario, la prestazione del centrale di difesa dei Gunners è praticamente perfetta, giocando, tra l'altro, per tre quarti di partita da ammonito. Gli ospiti, invece, con tutto che per vari motivi si presentano alla partita con gli uomini contati, riescono, trascinati da Illiano e dal fisico di Alessandroni, a fare la partita. Le migliori occasioni sono proprio per gli uomini in maglia rossa, che riescono, sul finale di tempo, a trovare, in mischia, la rete che sblocca il match: è abile Passa a sfruttare una ribattuta corta e mettere in rete il gol del vantaggio.
SALVEZZA E RETROCESSIONE - Il Campus Biomedico non riesce ad entrare nella partita e i Gunners ne approfittano, giocando un calcio più votato all'attacco a cui aggiungono anche un'arcigna difesa. Illiano, che al triplice fischio dell'arbitro risulterà anche il migliore in campo, va prima vicinissimo al gol e, in seguito, riesce a trovare un grandissimo gol che porta avanti per 2-0 i "suoi". I padroni di casa ci provano a rientrare nel match, ma Pontini riesce sempre, coadiuvato da Di Mario e dal resto della difesa, a fermare gli attacchi del Campus. I Gunners fiutano la possibilità di poter chiudere il match una volta per tutte e, infatti, riescono a trovare anche il gol che vale il 3-0. I giocatori del Campus capiscono ormai di essere spacciati, troppo grande il distacco e troppi pochi i minuti a disposizione, ma comunque continuano a giocare per cercare il gol della bandiera. Ma non arriverà, al triplice fischio dell'arbitro saranno i Gunners a festeggiare la salvezza, mentre per i giocatori del Campus Biomedico i volti di chi sa di aver sprecato una grande occasione per salvarsi.
Matteo Acciaccarelli
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo