banner fanner
logo user

C1 | Bagarre per l'accesso ai Playoff, chi la spunterà?

Nell'ultima giornata del campionato di C1 verranno decisi gli ultimi posti validi per l'accesso ai Playoff


29/03/2017

Media

Articoli

Serie C1 2016/2017

Regionale
Mancano 40 minuti alla fine della stagione 2016-2017 del campionato di Serie C1 ed è bagarre per l’accesso ai Playoff. Una squadra già promossa, una certa dell’accesso ai Play Off e tre squadre che in questi ultimi minuti di stagione si giocano tutto. Come potrà finire solo il campo lo saprà dire, intanto analizziamo le difficoltà di quest’ultima giornata.
L’Atletico New Team è già certo del salto di categoria essendosi aggiudicato il Girone A e ha poco da chiedere all’ultima partita della stagione. La Nordovest, attualmente seconda a 52 punti, è qualificata ai Playoff e va direttamente in semifinale visto che dista 4 punti dalla terza in classifica. L’Italpol, attualmente terza a 48 punti, è qualificata ai playoff ma ancora non è sicura del terzo posto, infatti, il TD Santa Marinella è a 3 punti di distanza dall’Italpol è ha il vantaggio negli scontri diretti. Attualmente quinto e fuori dai playoff è invece l’Atletico Fiumicino che con 43 punti deve vincere e sperare in un passo falso degli avversari.

L’Italpol può stare relativamente tranquilla perché con 1 punto sarebbe matematicamente terza ma la sfida contro il Carbognano UTD può nascondere delle insidie e non è da sottovalutare, all’andata, infatti, il Carbognano si impose con un netto 8-4. Il TD Santa Marinella si gioca la stagione, ha lo scontro più difficile contro la prima in classifica e non ha neanche il vantaggio negli scontri diretti contro il Fiumicino, quindi ha solo un risultato dalla sua parte: la vittoria. Il Santa Marinella era partito male in stagione salvo poi riprendersi nel corso del campionato, ora deve dimostrare di valere i playoff e può sfruttare le poche motivazioni degli avversari e il morale alto che deriva dalla vittoria sulla Nordovest nella scorsa giornata. L’Atletico Fiumicino ha, sulla carta, la sfida più facile contro la Virtus Anguillara che è già matematicamente ai playout e non ha possibilità di salire di posizione. Lo scontro più importante della giornata si giocherà sul campo dell’Atletico New Team, con il Santa Marinella che deve passare l’esame più importante, può arrivare terza come quinta e questa partita non sarà come le altre. Non possiamo sapere come finirà ma la certezza è che questo campionato si concluderà col botto.

Francesco Di Rosa
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
HighlightsIntervisteComunicati Ufficiali e non solo...​
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione