banner fanner
logo user

Lega Calcio a 8 Ultimate Team - Giornata 25

Lega Calcio a 8 2016/2017 | Ultimate Team | Regular Season


30/03/2017

Media

Top Player

Serie A

Ecco i migliori giocatori della settimana nella Serie A della Lega Calcio a 8 2016/2017


Klaus Seferi (Roma C8 GSA)

L'elogio di mister Rossi a fine partita descrive perfettamente il capitano della Roma GSA: Seferi è fuori categoria ed è una fortuna poterlo avere in squadra. Ogni pallone che tocca diventa un gol: 4 reti e 2 assist sono lo score finale di un giocatore che si è messo la squadra sulle spalle per l'ennesima volta, risultando il 'fattore' della partita. Ora la Roma è al 6o posto in zona playoff e con un Seferi così, che riesce tranquillamente a sopravanzare un'intera squadra, quelli che sembrano sogni improbabili possono diventare obiettivi concreti.

VOTO 10: ACCHIAPPASOGNI

                       



 

Alessandro Zamperini (Cotton Club)

E' vero, probabilmente la doppietta gli viene assegnata erroneamente, ma la prestazione (ennesima ndr) sopra le righe del capitano del Cotton Club dal momento del suo ritorno dal "periodo rigenerativo nella Camera dello Spirito e del Tempo" era impossibile da non notare. Zamperini apre e chiude i conti, giocando una gara semi-impeccabile in difesa e facendo male al De Angelis sia col sinistro che con la testa. Le sgroppate offensive, merito del fatto che il De Angelis scherasse il solo Giacinti nella metà campo avversaria, sono favorite anche dall'assenza di Conti, che di solito redarguisce e richiama all'ordine. Scioglietegli le briglie più spesso...

VOTO 8,5: CAPITAN ASSALTO

                       



 

Francesco Giandonato (Peperino Calcio)

Non la miglior partita del Peperino, ma prestazione da incorniciare per il suo capitano. In campo solo per metà incontro, Giandonato la chiude in partenza praticamente da solo: doppietta in dieci minuti, terzo gol impostato da una sua verticale alla Pirlo a pescare Lorenzi. Esce lui e il Peprino rischia qualcosa, ma il triplice vantaggio al ventesimo era già una sentenza di vittoria

VOTO 8: MIDOLLO SPINALE

                       



 

Marco Maramao (Atletico Fiumicino)

Il numero 11 dell’Atletico Fiumicino fa disperare il proprio mister per tutto il primo tempo, non entrando mai veramente nella manovra della sua squadra e sbagliando troppi stop. L’ingresso del compagno Vrapi però lo rivitalizza e dopo un assist sul finire della prima frazione, nel secondo tempo decide di compiere una strage di difensori. Aiutato anche da qualche errore difensivo di troppo Maramao ci spiega il perché della sua corsa al titolo di capocannoniere e lo fa con una tripletta fermandosi a ben 33 gol stagionali.

VOTO 8: DOUBLE-FACE

                       



 

Fabrizio Baldassarre (Testaccio Calcio a 8)

Il 4-1 con cui il Testaccio si è accomiatato dal Code 272 non ammette repliche. Impossibile citare tutti gli uomini chiave della gara (ma menzione va fatta almeno a Martino, Starace e Mirante), perciò andiamo sul semplice evidenziando la gara incontenibile, isterica, di Fabrizio Baldassarre. Una quantità di tiri in porta da calcetto, ritmi vertiginosi dal primo al cinquantesimo minuto, due gol che avrebbero potuto essere sei. Una foga emblema del percorso del Testaccio nell'intera stagione.

VOTO 9: TARANTOLATO

                       



 

Manuel Cervini (La Pisana C8)

Nonostante l'inferiorità numerica a centrocampo è lui a primeggiare su tutti. Alterna strappi di forza a giocate di grande qualità. Il suo primo gol è un capolavoro balistico, il secondo una perla di gran classe. Per non farsi mancare nulla serve anche un assist, mettendo la firma su tutti i gol della sua squadra. Funge da regista avanzato e si materializza anche in fase di impostazione davanti alla difesa, mostrando delle letture di gioco degne di un grandissimo giocatore.

VOTO 8,5: MANDRAKE

                       



 

Tommaso D'Anversa (Goldbet Calcio a 8)

Gioca stabilmente da prima punta ed è costantemente il fulcro di gioco degli attacchi della Goldbet C8. Da vero gigante difende la palla con una forza straordinaria e mette in mostra grandi doti finalizzative realizzando una tripletta. Si prende la responsabilità di battere il rigore e spiazza con freddezza Moser. La ciliegina, poi, arriva quando recupera un pallone in area di rigore per poi depositare a rete dopo aver messo giù il portiere.

VOTO 8+: SPACE JAM

                       



 

Patrizio Pascucci (Cottini Staibano Gomme)

I primi 4 palloni che tocca finiscono nel sacco di un incolpevole Rau. Tre gol ed un assist per convincere la Lega della sua indispensabilità nel progetto Cottini Staibano Gomme. Filoso lo fa rifiatare nella ripresa per averlo lucido in altre zone del campo, lui lo ripaga facendo dimenticare i due gol sbagiati contro il Cotton Club divenendo l'Antonini dell'attacco: faro per i compagni, incubo per gli avversari.

VOTO 9: PERDONO SACROSANTO

                       



 
 

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...





 
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019