Clicca qui per tutti gli altri video della partita
In un match tesissimo, equilibrato e forse un po’ povero di idee vista l'altissima posta in gioco, la spuntano i ragazzi del Midtjylland. Ai bianconeri allenati da Di Matteo non basta infatti la rete siglata da Leva per restare in Serie A2, dovranno ripartire dalla B.
TENSIONE - Nonostante siano costrette a giocarsi il tutto per tutto in una singola gara dei play-out, sia Midtjylland che Dark Angels hanno dimostrato a tratti un buon gioco, ma soprattutto tanta volontà di far bene. In occasione di un match così importante e secco però le due formazioni sembrano un po’ venir meno alle aspettative di grande spettacolo e nel primo tempo preferiscono infatti studiarsi. Da una parte i giallorossi ci tengono alla solidità difensiva, potendosi accontentare anche di un pareggio, concedendo quindi molto più spazio all’ arrembante rosa in bianconero. Nonostante la pressione offensiva esercitata da Mauro e compagni ciò non basta a trovare la rete del vantaggio, anzi, grazie ad un contropiede inaspettato i padroni di casa prendono il controllo della gara a pochi minuti dal termine della prima frazione di gioco.
RUSH FINALE - La pesantissima rete segnata da Piersanti condiziona ovviamente anche il secondo tempo, dove il Midtjylland sistema nuovamente il numero 11 sulla fascia destra e riporta al centro dell’attacco Serratore. D’altro canto Di Matteo risponde avanzando Cicala a centrocampo, scelta che si rivela azzeccata visti gli innumerevoli palloni recuperati dal possente numero 13. Come ogni spareggio che si rispetti però il meglio arriva nel finale. Grazie anche a qualche battibecco di troppo si scaldano gli animi fra le due formazioni, che decidono di giocarsela a viso apertissimo. Si scopre infatti anche la formazione in vantaggio, che subisce fin troppo la carica avversaria fino a quando viene raggiunta dalla rete di Leva. Rinvigoriti dalla speranza di salvezza, Mauro e compagni si dilettano in un tiro al bersaglio che però vede un ottimo Gazzellone ed il palo ad opporsi ai sogni dei Dark Angels. Escono sconfitti, ma a testa altissima i ragazzi di Di Matteo, mentre il Midtjylland si conferma ancora in Serie A2.
Valentino Grassi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo