banner fanner
logo user

Testaccio-Goldbet: rivalità oltre la classifica

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | Il Big Match della 26ª giornata | Preview


02/04/2017

Media

Articoli

Serie A
Mai partite banali quelle svoltisi tra le due squadre, che rimandano la loro rivalità sia ad aspetti corali che individuali...

I PRECEDENTI – Nella gara d’andata, disputata allo SportCity il 5 Dicembre, il Testaccio C8 uscì con in tasca tre pesantissimi punti. La rete di Starace alla Sergio Ramos arrivò al cinquantesimo e decretò la prima sconfitta in campionato della Goldbet di Cencetti
 

La sfida più importante tra le due corazzate si giocò lo scorso anno e fu la semifinale scudetto.

Le gare di andata e di ritorno furono entrambe vinte dalla formazione di Cencetti. Il primo round per la gloria si gioco in casa del Testaccio (qualificatosi terzo in graduatoria). La partita per Mirante e compagni parti subito in salita a causa della super prestazione di Matteo Monteforte che aprì la gara dopo appena sessanta secondi. Il “vecchioSigei recuperò con Porcacchia e Princigalli ma come al “solito” la Goldbet vinse all’ultimo secondo con Monteforte (il suo marchio di fabbrica).
 
La vittoria in zona Cesarini alla Stella Azzurra spianò la strada della seconda in classifica nella gara di ritorno.La gara fu decisa sempre da una superba prestazione del matador blucerchiato. Furono tre le reti di Monteforte che con cinque sigilli tra andata e ritorno spedì la sua Goldbet alla finalissima contro il Cotton Club.
 

 
LUNEDI SI INFIAMMA LA STELLA AZZURRA – Il Big Match tra la seconda e la terza della classifica andrà in scena lunedì alle ore 22:30 in Via dei Cocchieri. Nove punti separano le due squadre, una distanza che sembra essere incolmabile a cinque giornate dalle fine della Regular Season.

Onore, gloria e rivalsa sembrano quindi prevalere sui numeri che ormai danno per seconda la Formazione di Cencetti.

“L’antico Sigei sono anni che viaggia ad altissimo livello. Il collettivo del gruppo Testaccino è la loro vera forza”.

Sono queste le parole di Tommaso D’Anversa a riguardo della partitissima di lunedì.

Per il terzino destro Stufa invece le gli avversari passano in secondo piano. “Siamo consapevoli della nostra forza e a prescindere dall’avversario dobbiamo giocare sempre così”.
 
In casa Testaccio a parlare è Manni che dopo aver elogiato mister Broccatelli lancia un messaggio alla Goldbet.

“Siamo una formazione abituata a non guardare verso il basso. Giocheremo Lunedì come se fosse l’ultima partita della nostra vita”.

Ascoltiamo le parole del giocatore della terza in classifica dopo la bella vittoria contro il Code 272 per quattro reti a uno.
 

Gli ingredienti per assistere ad una gara emozionante sicuramente non mancano.

Il pallone farà come al solito da protagonista, al Circolo Stella Azzurra, Toccherà solo attendere per sapere chi tra Starace e Monteforte lo porterà a casa.

Filippo Di Camillo

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..

 
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019