banner fanner
logo user

La Pisana C8 3-9 Jem Fitness C8

Serie A - 26ยช | Articolo


03/04/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

Ancora tante difficoltà per Miotti nello schierare la formazione titolare: Ammassari e Cesaro ci provano ma il Jem domina nettamente con un superbo Cristian Parisi e conquista 3 punti fondamentali per la corsa playoff...
 
STESSO OBIETTIVO - Le formazioni di Miotti Caleca si affrontano con l'obiettivo comune della qualificazione ai playoff: la squadra di casa deve difendere il 4o posto, comunque precario (il Peperino è a meno 3) per le troppe assenze che la squadra del presidente Di Pasquale ha dovuto affontare nell'ultima fase della stagione (l'ultima in casa dell'Alitalia la Pisana l'ha giocata in 6). Gli ospiti devono invece far punti sì per lasciare l'8a posizione conquistarsi un posto valido per la fase finale del campionato ma anche per evitare l'assalto dell'Atletico Fiumicino che è a sole due lunghezze.

PARISI C'E' E SI SENTE - Le difficoltà il Jem le ha avute soprattutto in attacco (rimane la quarta miglior retroguardia della Lega). Ma il gol diventa un obiettivo più facile quando in campo c'è Cristian Parisi: con sole 13 presenze ha realizzato 12 gol, nella 14a stagionale il primo lo realizza dopo 3 minuti approfittando di un ottimo lancio di De Paola. Lo stesso numero 10 poi va subito a restituire il favore, regalando al compagno un meraviglioso assist di tacco per realizzare il 2 a 0. Il tris arriva con Giulitti che approfitta di un regalo di Schiavon, mentre Parisi torna protagonista sul 4 a 0, con un meraviglioso destro indirizzato all'angolino.

GLI EROI DELLA PISANA - La Pisana non sta a guardare, prova a reagire nonostante l'evidente mismatch tra le due formazioni: Cesaro Ammassari cercano di guidare i compagni, Schiavon dietro cerca di mettere qualche pezza (oltre ad affacciarsi in avanti quando riceve l'autorizzazione dalla panchina). Il numero 7 della squadra di casa realizza una doppietta, prima con una splendida punizione, poi sfruttando un cross di Ammassari preciso al millimetro. Lo stesso Ammassari segna il gol della serata, aprendo e chiudendo un bellissimo contropiede, che dimostra che anche tra mille difficoltà l'attacco della Pisana rimane entusiasmante. Poi però c'è il deficit in fase difensiva, che permette al Jem di arrivare a 9 gol segnati: per Parisi lo score finale parla di 5 reti realizzate con la complicità di Alessio De Witt che regala diversi assist e realizza anche lui una doppietta.

CAMMINO IN SALITA - La vittoria per il Jem appare fondamentale: Caleca ha saputo far fronte alle assenze di Casetti e Tonetto e può continuare sperare nell'obiettivo playoff, obiettivo che potrà diventare più concreto nel caso di una vittoria al prossimo turno nello scontro diretto con la Roma C8 GSA. Per la Pisana c'è sempre da sottolineare la tanta voglia e caparbia che ci mettono i ragazzi che scendono in campo, ma se rimane questa difficoltà nel reperire giocatori un avversario come il prossimo (la Goldbet C8) appare una montagna insormontabile.

Lorenzo Magnanelli

#ilCalcioa8SiamoNoi

 Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019