banner fanner
logo user

Lega Calcio a 8 Ultimate Team - Giornata 26

Lega Calcio a 8 2016/2017 | Ultimate Team | Regular Season


07/04/2017

Media

Top Player

Serie A

Ecco i migliori giocatori della settimana nella Serie A della Lega Calcio a 8 2016/2017


Marco Marino (Real Granella)

Per quanto un forte esercito possa risultare spaventoso agli occhi del nemico, esso ha sempre bisogno del leader che sappia guidarlo, amalgamando al meglio i valori del gruppo e le strategie che possa portarlo alla vittoria. Questo è stato Marino per la banda del Real Granella uscita vittoriosa dalla sfida del Garbaglia contro il De Angelis. Punto di riferimento d'attacco, fa reparto da solo e mette sempre la squadra in condizione di concludere. Sono suoi due dei quattro colpi di cannone, che frantumano gli amaranto.

VOTO 8+: IL CONDOTTIERO

                       



 

Cristian Parisi (Jem Fitness C8)

Il Jem ha problemi in attacco, nonostante sia la 4a difesa del campionato non è in zona playoff per colpa della timida fase realizzativa. Poi c'è il Jem con Cristian Parisi, che segna 9 gol in una partita (5 sono suoi) ad una corazzata come la Pisana (che va detto era fortemente rimaneggiata). L'asse con De Witt risulta particolarmente efficace, sarà anche per l'evidente somiglianza fisica che i difensori della Pisana fanno fatica a fronteggiarli e ne lasciano sempre uno libero: insieme rendono la squadra spettacolare, nonostante le defezioni di Tonetto e Cassetto. L'unico problema è che l'ultima è stata solo la 14a presenza di Parisi: c'è da augurarsi che alla prossima, lo scontro diretto con la Roma di Seferi, il numero 10 del Jem collezioni la 15a...perché c'e un Jem con e un Jem senza Parisi...

VOTO 9: INGREDIENTE SEGRETO

                       



 

Andrea Tomarelli (Code 272)

Il portierone del Code tiene a galla i suoi in varie occasioni difendendo la sua porta dalle continue bordate di Flore e Maramao. In un Code afflitto dalle pesanti assenze dell ultimo mese e' sicuranente lui l'uomo simbolo della gara contro un tenace Atletico Fiumicino. Il colpo di reni sul destro di Maramao riassume il secondo tempo di Code 272-Atletico Fiumicino. I bianco rossi alla disperata ricerca del gol ci provano da ogni dove ma alle spalle di Chirico si erge un muro. La saracinesca di La Rosa regala ai suoi il momentaneo 6º posto, valido per accedere ai Play Off.

VOTO 8+: 20 MINUTI PER I PLAY-OFF

                       



 

Danilo Aquino (Cottini Staibano Gomme)

Diversi sono i protagonisti che, nel corso della partita, si sono prepotentemente candidati come Top-Player del match. Perchè se è vero che l’assedio del Cottini si è scatenato dopo il gol dell’1-0, e che l’arciere più pericoloso è stato sin da subito Aquino, è altrettanto vero che i bastioni degli Hammers - leggi Corso e Pasquali senior - hanno tenuto botta fino al 7° minuto del secondo tempo. È evidente quindi che, un secondo prima che il castello (che non dava minimamente l’impressione di essere costituito di carte) crollasse, il duo difensivo aveva la strada spianata verso la nomination. Dal momento in cui la rimonta è stata messa in atto, è stato impossibile non tornare con la mente a chi l’ha cercata con tutte le sue forze. Stiamo parlando proprio del numero 21. La prestazione dell’attaccante biancoverde non è costante, poichè Aquino va a fiammate. Tuttavia quando si infiamma, l’incendio è talmente forte che Corso a lungo andare si acceca. Come nell’azione del 2-1, la firma della punta mette la parola fine all’incontro. Il bilancio finale è di due assist e una doppietta. Ma a permettere la splendida serata della Torcia Umana, non sarebbero state sufficienti le diverse abilità personali senza la collaborazione di Antonini, D’Ambrosio, Vasselli e Croce: loro sono The Fantastic Four and the Human Torch.

VOTO 8: LA TORCIA UMANA E I FANTASTICI 4

                       



 

Andrea Moretti (Football8 Roma Nord)

Il match del Football8 Roma Nord è stato perfetto in ogni reparto. Pur con gli uomini contati, infortuni e tutti i pronostici a sfavore, i ragazzi guidati da Bonfiglio si sono imposti sul Peperino con una sorprendente facilità. Almeno altrettanti crediti vanno a Bellucci, insuperabile, e Stenbock, fondamentale in entrambe le fasi, ma è difficile non eleggere Top Player un numero 9 che fa tre gol, mette lo zampino negli altri due, e di fatti guida da punta di diamante un tridente offensivo clamoroso insieme al suddetto numero 5 ed a Trincia. Tra gol di rapina, assist e colpi di tacco, il match del Ciriaci è stato un Moretti Show.

VOTO 9,5: CIRCENSE

                       



 

Davide Le Fevre (Cotton Club)

Se la manovra del Cotton funziona è soprattutto merito suo. Continuo punto di riferimento in attacco, sfrutta sempre i deliziosi lanci della difesa che provengono spesso dai piedi fatati di un Zamperini versione Bonucci. Mostra la solita freddezza quando spiazza il portiere su rigore. Poi sforna assist e regala sponde per gli inserimenti dei centrocampisti che spesso concludono grazie ai suoi passaggi. Nel finale segna un gol da rapace tagliando sul primo palo, a coronamento di un'azione da Oscar.

VOTO 8: PRINCIPE GLACIALE

                       

 

 


Klaus Seferi (Roma C8 GSA)

Il solito trascinatore dalla classe immensa. Per lui sono finiti gli aggettivi e oggi lo dimostra con delle giocate extraterrestri. Si incolla la palla al piede e sradicargliela è praticamente impossibile, specialmente quando regala una magia di tacco che vale l'1-1. I compagni lo sanno e lo servono sempre per propiziare il classico contropiede. Oggi gioca più da prima punta svariando un po' meno ma per la retroguardia dell'Alitalia Calcio è un incubo. Nel secondo tempo fa sparire la sfera in un paio di occasioni lasciando con la faccia a terra tre avversari.

VOTO 9: KLAUS, BASTA COSÌ

                       

 

Alessandro Del Genio (Alitalia Calcio)

Non fa sentire l'assenza di capitan Severini, giocando in tandem con De Michele senza dare punti di riferimento alla difesa della Roma C8. Prende spesso palla sulla trequarti e incolla il centrocampo dei suoi ad un attacco che fa della mobilità il punto di forza. Sforna assist precisi e manda in porta i suoi con tocchi di prima e grandi giocate. C'è tempo anche per far segnare il suo compagno di reparto dopo avergli restituito la sfera con un sublime colpo di tacco.

VOTO 7,5: ASSIST-MAN

                       



 
#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...






 
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019