Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Dopo 5 vittorie consecutive la Goldbet C8 è chiamata all’ennesima prova di maturità, quando mancano solo 4 giornate alla fine del campionato e 7 punti per colmare il distacco dal Cotton Club.
La Pisana C8 arriva al match avendo subito due sconfitte pesantissime con Jem Fitness e Alitalia Calcio, ragion per cui la classifica ha cominciato a livellarsi e non poco verso il basso.
CINISMO - I padroni di casa si schierano con Angele prima punta, coadiuvato da Morezzi che gli agisce alle spalle e pronto a sfruttare le sponde dell’attaccante. Il centrocampo è mobile, con Stufa che parte spesso palla al piede dalla difesa e tagli il campo accorciando i reparti. La Pisana C8 è super offensiva, con Ammassari, Cesaro e Laurato alle spalle di Pomella. Gli ospiti fanno molto possesso palla nella metà campo avversaria, scavalcano facilmente il centrocampo avversario e giocano l’uno contro uno con costanza. È proprio Ammassari a squillare per la prima volta, destro a giro e palla fuori. Ma dopo 5’ l’asse Angele – Morezzi porta proprio il numero 20 a segnare il gol dell’1-0. La difesa dei padroni di casa esce facilmente palla al piede perché il pressing avversario è piuttosto debole. L’unico inconveniente capita a Tubani, che non riesce mai a spingere sulla fascia a causa dei reiterati attacchi degli ospiti dalla sua parte. Passano altri 4’ e questa volta è Morezzi a servire Angele, bel controllo e destro a trafiggere Filonardi. A questo punto La Pisana aumenta i giri del motore e prende gradualmente il dominio del centrocampo. La prima frazione di gara si chiude con un grande intervento di Opara su tiro dalla distanza di Schiavon, a suggellare la grande prestazione in fase realizzativa dei suoi.
ASSEDIO – La Goldbet cambia qualcosa a livello tattico: D’Anversa entra al posto di Angele e Stufa viene spostato dietro la prima punta, con Morezzi a fare densità a centrocampo. Passano pochi minuti e Scibilia accorcia le distanze avventandosi su una ribattuta corta di Opara su un tiro potente di Laurato. Il portierone dei padroni di casa viene sollecitato spesso dalla distanza ed è bravo a neutralizzare una botta di Carnevali da distanza proibitiva. D’Anversa si inventa una magia: stop e difesa del pallone su due avversari, poi lancio in profondità che manda in porta Stufa, che a tu per tu con Filonardi angola troppo. Al 42’ Laurato pareggia i conti con una sassata micidiale che sorprende Opara sul suo palo. Da qui in poi sarà un assedio: La Pisana attacca con sei giocatori e difende solo con il centrale. Il S.N. della Goldbet nega il vantaggio a Laurato per ben due volte, ma la chiave per aprire il portone ce l’ha Scibilia: a partita finita, lasciato solo in area viene servito, sugli sviluppi di un calcio di punizione, calcia di prima e trafigge Opara. La Pisana è in delirio e con questo episodio si chiude la partita.
Abissale passo falso della Goldbet C8 che sopra di due gol se ne fa rimontare tre nel secondo tempo. Non avendo ancora il Cotton Club giocato con il Code 272, le distanze in classifica rimangono invariate, anche se le partite diminuiscono e con loro anche le chance di raggiungere la vetta. La Pisana C8 fa una partita straordinaria, per impegno e per intensità di gioco. Supera nuovamente il Cotton Club per quanto riguarda i gol fatti e si aggiudica, per questa giornata, l’appellativo di miglior attacco del torneo. I ragazzi di Di Pasquale tornano a vincere dopo due sconfitte consecutive e mantengono la terza posizione.
Cristiano Colagrossi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo