banner fanner
logo user

Hammers Fg Consulting 3-6 FC De Angelis

Serie A - 27ยช | Articolo


11/04/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 


Si inaugura con una sfida di rabbia e agonismo la 27° giornata allo Stella Azzurra. A calcare il rettangolo ci sono infatti i diretti retrocessi dell'Hammers Fg Consulting, contro il ben più determinato De Angelis, in corsa per una posizione favorevole negli imminenti playout.

ESPOSITO E D'AMBROSIO PER LA FUGA - Incontro spettacolare nel primo tempo, più violento nel secondo, quando il punteggio si fisserà irrimediabilmente e prevarranno falli e proteste. L'avvio vede Leacche sorprendere gli avversari su corner per l'1-0, tanto per mettere pepe alla sfida. Ma da lì sarà quasi solo De Angelis: con l'ausilio di alcuni interventi scomposti dei centrali avversari, le maglie rosse prendono il largo guidate dalle azioni in solitaria di Esposito (gol e assist per lui) e dalle finalizzazioni di un incontenibile D'Ambrosio al massimo della forma (tripletta e almeno altre due occasioni). Il ritmo è vertiginoso, i gol si susseguono uno ogni tre minuti: siamo solo al quarto d'ora, ma il De Angelis ha già messo l'incontro sui binari giusti. 4-1.

RIMONTA SMORZATA - Ammirevole la tenacia con cui i ragazzi dell'Hammers resteranno in campo per il resto dell'incontro. Nel finale di primo tempo la superba rete di Tessicini prova a rimettere in gara i compagni, che trovano poco dopo persino il 3-4 con Leacche. Ma è la testa a non starci più: il secondo vedrà i ritmi calare, i padroni di casa continueranno a provarci trovando però davanti sempre un ottimo Zani, con il De Angelis che riuscirà a riallargare il distacco in contropiede con Urso. Ultimo quarto d'ora senza più guizzi, con falli, proteste, time out e giochi fermi per infortuni e ingiurie da una parte e dall'altra (e persino tra membri della stessa squadra). Tutto ciò fa ovviamente il gioco del De Angelis, che vede i rischi diminuire mano a mano fino ai minuti conclusivi, quando la punizione di Giacinti chiude il discorso sul 6-3.

Tre punti per il De Angelis in una gara dall'andamento prevedibile, che rispecchia di fatto il distacco minimo tra le due squadre in classifica. Paga forse la mancanza di obbiettivi veri e propri il già rassegnato Hammers, che al di là di un timido tentativo di rimonta tra i due tempi non preoccuperà mai veramente il De Angelis, forte della tripletta in avvio di D'Ambrosio a tenere alta la differenza in tabellino. Passa il De Angelis, che supera, momentaneamente, il Granella.

Saverio Felici


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019