banner fanner
logo user

Football8 Roma Nord 4-6 Cottini Staibano Gomme

Serie A - 27ยช | Articolo


12/04/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

Le difese ballano ma gli attacchi regalano spettacolo: con 6 reti a 4 a portarla a casa è il Cottini che conquista una vittoria fondamentale che porta la squadra di Filoso a sette punti di vantaggio sul quintultimo posto

SALVEZZA IN PALIO - Alla Stella Azzurra il Football 8 Roma Nord per cercare di allontanare la zona playout è tenuto a dare continuità alla grande vittoria ottenuta in casa del Peperino mentre per il Cottini fare tre punti alla Stella Azzurra significherebbe essere virtualmente salvi. Qualche indisponibile da una parte e dall'altra (spicca la squalifica del capitano della squadra di casa Andrea Eusepi) porta i due allenatori a ridisegnare le squadre, sempre votate, fin dal primo minuto, ad offendere più che a difendere.

SUPER ATTACCHI O ZERO DIFESA? - Fin dai primi minuti la partita è molto divertente con le due formazioni che fin da subito accelerano il ritmo dei passaggi e provano a colpire in profondità. A sbloccarla è il Cottini con Pascucci che riceve bene un corner battuto potente rasoterra. Il raddoppio arriva grazie al diro dalla distanza di uno dei migliori del match, Simone Anselmi, che al di là della realizzazione ha fatto un gran lavoro difensivo su Andrea Moretti, un avversario difficile considerando che è il capocannoniere della Lega. Nella prima frazione di gioco c'è spazio anche per Nicolò Stenbock, che dopo la sfida al Peperino torna a segnare dopo un gran cambio di gioco di De Angeli che il numero 5 azzurro controlla e poi scarica ad incrociare con il mancino e ancora per Pascucci che probabilmente ha deviato in maniera decisiva un tiro del numero 22 Danilo Aquino.

IL COTTINI METTE LA FRECCIA - I secondi 25 minuti sono inizialmente a favore del Football 8, che riesce a tornare in partita con una gran rete di Trincia al volo che riceve un assist perfetto da parte di Stenbock (chiuderà il match con una doppietta) e con il 38o gol in stagione di Andrea Moretti. Il Cottini non va in affanno e trova come situazione chiave dove far male i lanci lunghi direttamente verso l'area avversaria (vedesi l'ultimo gol-capolavoro in rovesciata di Aquino servito addirittura con le mani da Galassi). La formazione di Filoso si riporta avanti con Vasselli, che va nuovamente a deviare un tiro del numero 22, e con una conclusione dalla distanza di Bruno che mette fine a cinque minuti sfortunati pieni di pali e rimpalli che hanno reso l'area di rigore del Football 8 un vero e proprio flipper. Lo score finale recita 6 a 4 per il Cottini Staibano Gomme, che può, al di là dei riti scaramantici, praticamente festeggaiare la salvezza. Salvezza che il Football 8 dovrà conquistarsi sul campo in queste ultime sfide, a partire già dalla prossima in casa di un'avversaria diretta come il De Angelis.

Lorenzo Magnanelli

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019