banner fanner
logo user

Il punto sul regionale | Tutti i verdetti della C2

Conferme e sorprese negli ultimi sessanta minuti del campionato


23/04/2017

Media

Articoli

In C2 Real Stella e Spes Poggio Fidoni festeggiano la promozione mentre il Casa Torraccia scivola in D. Conquista al fotofinish il terzo posto lo Sporting Hornets partecipando così ai playoff promozione.


Serie C2 – Nel girone A è festa grande per la Real Stella che, nell’ultima giornata di campionato, conquista la promozione vincendo in casa del Real Fondi 4-1. Per la corsa ai playoff l’Atletico Anziolavinio, grazie al successo esterno per 1-5 con il Virtus Latina Scalo, mantiene la seconda posizione è affronterà la Generazione Calcetto nel primo turno dei playoff mentre lo United Aprilia affronterà la Pisana. Vittoria pesantissima per l’Accademia Sport che, battendo il Fontana Liri 8-7, sfiderà il Real Fondi nell’unico playout del girone.

All’interno del girone B la Pisana si aggiudica la seconda posizione, giocando così la prima sfida dei playoff tra le mura amiche, pareggiando 3-3 con l’Eur Massimo che, grazie a questo punto, festeggia la salvezza diretta. Nel duello per il gradino più basso del podio la spunta la Generazione Calcetto: al team di Sabatini basta il punto conquistato nella sfida con il CCCP terminata 7-7 per acciuffare il terzo posto ai danni del Fiumicino sconfitto dal Città di Anzio 7-6. Si aggiudica all’ultima giornata la permanenza nella categoria il Falasche imponendosi 4-2 con lo Spinaceto.

Non riesce, nel ultimo turno del girone C, il sorpasso del Real Ciampino ai danni del Ponte per il secondo posto: nonostante quest’ultima cada 9-6 contro l’Atletico Genzano, la squadra aereoportuale viene fermata sul 6-6 dal Vallerano agganciando così la rivale in classifica ma, in virtù degli scontri diretti, rimane in terza posizione e affronterà il Palombara mentre il Ponte se la vedrà con lo Sporting Hornets. Scivolata indolore per la capolista Topnetwork Valmontone battuta in casa dal Nazareth 2-3.

Infine, dopo una lotta lunga tutta la stagione, lo Spes Poggio Fidoni conquista la promozione in C1 in virtù del successo esterno sul campo del Tevere Remo 0-2 rendendo vana la vittoria della Virtus Palombara ( 9-5) che comunque chiude la regular season in seconda posizone. L’Ultimo biglietto utile per i playoff promozione lo stacca lo Sporting Hornets battendo e sorpassando il Real Fabrica 4-1. In chiave salvezza non basta al Casal Torraccia il successo in casa del Monterosi 4-2 per evitare la retrocessione mentre le sfide Playout saranno Monte San Giovanni- Lositana e Pgs Santa Gemma- Monterosi.

Riccardo Merlini
 
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione