banner fanner
logo user

Steaua 2005 2-2 (4-2 dcr) Mojero

Serie A2 Play Off Prom. - Quarti di Finale | Highlights


26/04/2017

Media

Highlights

Serie A2

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 


Dopo aver dominato incontrastata il Girone Ciriaci, La Steaua 2005 si gioca la partita più importante dell’anno contro un Mojero che di miracoli ne ha già fatti diversi: Ad Majora Soccer e Reggina le sue due vittime inaspettate dei primi due turni di qualificazione, mentre la tanta fatica nel Girone 2 Atletico 2000 si è ben incastonata con un secondo posto meritato.
 

CLIMA DA FINALE – Nonostante siano dei Quarti di Finale la posta in gioco è niente meno che la Serie A e il clima è teso fin dai primi minuti. La Steaua si schiera con Jai centrale di difesa, pronto a fungere da regista arretrato e da metronomo a centrocampo. L’unica punta Lisniuc svaria sul fronte d’attacco con Tilinca in appoggio. Il Mojero risponde con Farina centravanti puro, supportato dal bomber Chiappelloni, miglior marcatore della squadra nel torneo con 14 gol.
Massacci prova ad aprire le danze con un diagonale che Gligor mette in corner. Mihai e Bogoiu rispondono impensierendo Di Ruzza che si fa trovare pronto in diverse occasioni. Passano pochi minuti e il portiere degli ospiti deve arrendersi ad un tiro velenosissimo di Lisniuc che scende improvvisamente e gli rimbalza davanti prima di finire in rete. Al 20’ il Mojero rialza la testa e pareggia con un eurogol di Zoppi che col sinistro la piazza nell’angolino da distanza astrale.
 
VOGLIA DI SERIE A – La parità assoluta del primo tempo scalda gli animi nella seconda ripresa e lo si nota subito dall’atteggiamento in campo del Mojero. Pressing a tutto campo con i due attaccanti più Zoppi a supportare e ad impedire i passaggi corti del portiere in fase di impostazione. Massacci si ipostatizza sul secondo palo e colpisce di testa trovando i riflessi felini di Gligor. Poi i calci piazzati la fanno da padrone: Nuccilli viene messo giù e guadagna una punizione che Farina trasforma, sfruttando anche la posizione di una barriera un po’ traballante. Accade lo stesso dall’altra parte: Cerchez guadagna una punizione di mestiere, Jai la batte corta e Tilinca la spedisce sotto l’incrocio. È il delirio della Steaua, la quale non smette di attaccare fino alla fine dei tempi regolamentari. L’equilibrio rimane tale fino alla fine e si va ai calci di rigore.
Cerchez, Farina, Tilinca e Massacci realizzano con freddezza, mentre Mihai e Luccilli si fanno ipnotizzare e falliscono. Lisniuc trasforma ma Risi calcia fuori. Il pallone che scotta è tra i piedi di Jai: rincorsa circolare, palla da una parte e Di Ruzza dall’altra. Fnisce qui, Steaua 2005 in Semifinale e direttamente qualificata in Serie A.
 
Sport City si tinge di giallorosso e la Steaua 2005 dimostra di essere la squadra più matura, gestendo al meglio i momenti cruciali della partita. È un risultato storico che proietta i dominatori del Ciriaci in Semifinale, con la certezza di giocare l’anno prossimo la Serie A. Il Mojero ha disputato una buona partita ma si è dovuto arrendere all’esperienza e alla dirompente voglia di vincere degli avversari, ma rimangono negli occhi un notevole spirito di gruppo e delle ottime capacità individuali. Da qui si potrà costruire il prossimo futuro…
 
Cristiano Colagrossi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019