Stasera alle 22.00 sul campo neutro dell’ Atletico 2000 va in scena lo scontro che vale una stagione per il Real Fiumicino e il Bar Cristal nel quale le tigri della Longarina dovranno fare attenzione dal momento che, seppur forti di un vantaggio tecnico, devono tener conto dell’imprevedibilità di un avversario capace spesso di tirar fuori dal cilindro prove furenti.
Non c'è due senza tre; si sono già incontrate quest’anno: due volte, ed in entrambe le occasioni la Bar Cristal ebbe la meglio. Successe nei quarti di coppa del litorale (Coppa Italia Serie A2) quando con un 5 a 2 all’andata, e un sonoro 8 a 3 al ritorno si impose eliminando l’avversario.
Questa sera la posta in palio sarà ancora più alta: al vincitore infatti si apriranno le porte della massima serie della Lega. Zangheri (dirigente delle tigri della Longarina) passato per l’occasione sotto i nostri microfoni ci ricordava che sono 4 anni che quelli della Bar Cristal tentano il colpo grosso. E chissà che questa non sia la volta buona. Al nostro interlocutore abbiamo voluto chiedere come arrivassero alla sfida decisiva Querzè e company. Oltre alla doppia sfida con la Cam Lucarelli valevole per la semifinale di coppa, in mezzo, la Bar Cristal ha giocato un'amichevole di lusso contro la Lazio Calcio A 8 che si è potuta organizzare proprio grazie ai buoni rapporti di Zangheri con la dirigenza biancoceleste. Quindi hanno tenuto le gambe allenate, e a sentire il nostro ospite anche la testa dei ragazzi è totalmente concentrata sul fondamentale obiettivo atteso da anni.
A proposito dell’avversario, oltre a ricordarci dei precedenti contro di loro, Zangheri insisteva sul fatto di quanto stasera bisognerà mantenere alta la concentrazione ribadendo il concetto di quanto importante sia la posta in palio, per la quale anche il Real Fiumicino ovviamente darà il cento per cento. Sì, perchè se c'è qualcosa che la Lega Calcio a 8 - soprattutto in Serie A2 ci sta insegnando - è di quanto i valori dati sulla carta da noi addetti ai lavori siano facili da stravolgere. Una missione non facile, certo, quella di sfidare i navigati giocatori provenienti dalla Longarina, ma questo Real Fiumicino, emerso dal convulso Garbaglia, possiede le carte in regola per giocarsela sulla distanza dei 50 minuti.
Ill tutto probabilmente funestato da un'epica pioggia che si abbatterà su via di Centocelle. Ma questo è il Derby del Litorale che vale la Serie A, qui nessuno teme precipitazioni...a meno che non siano di goal!
Marco Zinghini
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..