banner fanner
logo user

Gruppo Progetim Immobiliare 0-2 Atletico Winspeare

Serie A2 Play-Off Prom. - Quarti di Finale | Highlights


27/04/2017

Media

Highlights

Serie A2

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 


Nel clima tempestoso di Sport City l’Atletico Winspeare  è chiamato a rispettare i favori del pronostico. Dopo aver eliminato lo Studio Cesaroni e gli acerrimi rivali dello Iaco FC, con cui hanno lottato fino alla fine per il primato del torneo, l’ultimo scoglio è il Gruppo Progetim Immobiliare, che invece ha eliminato l’Alitalia Club ed il Real Soccer Team.
 
FUOCO E FIAMME – L’andamento dello sviluppo della partita è chiaro fin dai primi minuti, con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto e a ritmi molto alti. Gli ospiti sfruttano stabilmente le loro qualità tecniche nella metà campo avversaria, attuando un possesso palla a due tocchi. Subito un legno e un grande intervento del portiere avversario negano la gioia del gol agli attaccanti. Nei padroni di casa il fulcro del gioco è Piras, attaccante di peso che staziona in area di rigore avversaria e spizza la sfera per favorire gli inserimenti dei centrocampisti. Negro viene messo dal numero 9 in una situazione analoga ma da due passi non centra la porta. Urracci si esalta con una parata plastica prima e su un doppio tentativo scaturito da una punizione di Mogiani. Ancora il palo si frappone tra l’Atletico Winspeare ed il vantaggio, mentre dall’altra parte Salvati si fa trovare pronto su una bordata di Valentini. Poco prima del finschio finale della prima frazione di gara, Muroni finalizza una splendida azione corale sviluppatasi tra i piedi fatati di Di Girolamo, sicuramente il migliore in campo.
 
SERIE A IN BILICO – La pioggia continua ad abbattersi sempre più fitta e le due squadre ne risentono particolarmente, annullandosi tecnicamente e mostrando duelli fisici a ripetizione. Salvati viene subito sollecitato da calcio piazzato ma è bravissimo a non farsi ingannare dalla palla che scivola velenosa sul manto di Sport City. Di Girolamo comincia ad aumentare i giri del motore e fa qualche prova: prima angola troppo il mancino, poi trova i pugni di Urracci che mettono in angolo. Proprio sugli sviluppi del corner si traveste da rapace e al volo va incontro alla palla angolandola alla perfezione.  Il gol chiude di fatto una partita molto equilibrata, appesa fino alla fine e animata da ambo le parti.
 
L’Atletico Winspeare è in Serie A e andrà a giocarsi le Semifinali meritatamente. Si dimostra una squadra completa in ogni reparto e pronta per affrontare il palcoscenico più importante.
Il Gruppo Progetim Immobiliare perde una gara che a tratti avrebbe potuto prendere una piega diversa, dato che dal punto di vista delle occasioni create ne è uscito fuori un pareggio. Rimane il rammarico di esser caduti nella partita più importante ma anche questo, purtroppo o per fortuna, fa parte di questo sport.
 
Cristiano Colagrossi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019