Clicca qui per tutti gli altri video della partita
L’Atletico 2000 diviene per una notte terreno di caccia per la preda “promozione”. Campioni di SportCity contro campioni della Stella Azzurra, in un Tormarancia C8 P&R-Tony Ponzi Investigazioni che mette di fronte le due compagini probabilmente più attrezzate di quelle rimaste in corsa ai quarti di finale Play-Off.
MASTRO NIGHT - L’uomo delle notti importanti, veste l’abito più elegante, feroce e letale, andando oltre la doppietta killer della Lazio Calcio a 8 e segnandone a fine gara in tutto 7: Kevin Mastrosanti chiude la gara già nel primo tempo, mostrandosi superiore rispetto ai difensori che tanto impegno mettono nel marcarlo ed arginarlo, finendo per essere sbalzati da tale forza d’urto.
GEOMETRIA E TESTA - Il possesso palla a cui Tony Ponzi ci ha abituato per tutto il percorso a via dei Cocchieri pare per una notte una chimera, con Baroni e Calamita spesso frustrati nelle loro intenzioni da un Tormarancia attento sulle linee di passaggio e precisissimo nelle ripartenze nonostante il terreno viscido. Palombi è padrone della manovra, Santoro e Demofonti comandano sulle fasce, con i tentativi estemporanei da fuori di Bettinelli comunque controllati da un grande Diana.
RESTA LA COPPA - Il Tormarancia è ingordo anche se i festeggiamenti partono ben prima del triplice fischio finale, lasciando che Tony Ponzi incameri la rabbia giusta da riversare in Coppa Italia di A2, unico viatico rimasto (se vinta) per accedere alla Serie A. C’è certamente differenza tra i due collettivi, sia negli otto titolari che nelle rose più in generale, ma ciò che si è visto a via di Centocelle appare una “forzatura” sulla realtà, stravolta da una squadra semplicemente perfetta ed al 120% delle sue possibilità (Tormarancia) e da un Tony Ponzi che ha vissuto la sua peggior partita della stagione.
TRIADE ALLARGATA - E’ però soprattutto il loro trionfo: Caterini-Sacco-Cirulli (con Taddei): la dimostrazione che - come nel caso di altre famose realtà della Lega Calcio a 8 - i comparti societari con più teste e compiti siano in grado di allestire ambienti di gioco e costruzione migliori per arrivare a realtà del genere. Per loro un’estate di lavoro e progetti si apre con una lettera, la prima dell’alfabeto, quella agognata e che il “Jolly Roger” ora vedrà affiancata sul vessillo Tormarancino: “A”!
Alessandro Sticozzi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo