banner fanner
logo user

Roma C8 GSA 4-3 Goldbet C8

Serie A - 29° | Articolo


28/04/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 

Nella sera in cui mister Rossi ritrova capitan Seferi, due giornate di squalifica scontate per lui, i giallorossi riescono ad avere la meglio sui blucerchiati. Poche le motivazioni della Goldbet di Cencetti, che prova a scuotere i suoi, allora, inserendo in campo figure storiche della società di Via Alvaro del Portillo. Il presidente decide di dare spazio a calciatori di livello, che giocherebbero titolari in mezza Lega, ma che con una squadra come quella allenata da Carboni non riescono a trovare continuità. Mossa che si rivela azzeccata, gli ospiti appaiono motivati e mettono alle corde, per più di un tempo, gli avversari. Chi non deve ingegnarsi per alzare la concentrazione o la tensione è il presidente Villani, poichè la posta in palio per la Roma GSA è veramente alta. Vincere permetterebbe ai romanisti di arrivare allo spareggio contro il Peperino con due risultati a disposizione. La pioggia battente, che ha reso il campo pesante, e il vento non aiutano il bel gioco, giocare palla a terra non è impossibile ma quantomeno rischioso per via del rimbalzo che assume il pallone sul bagnato. Fortunatamente il tasso alto tecnico delle due compagini permette di godere di un'ottima partita nonostante le avverse condizioni atmosferiche.

O VETERANO! MIO VETERANO! - A partire meglio è la Goldbet. La formazione ospite non ha fretta e sceglie, come sempre, di amministrare il pallino del gioco. La Roma appare spenta, fatica a carburare e lascia l'iniziativa agli altri. Con Galassi a fare da fulcro del gioco, il club della Selcetta si rende, inizialmente, pericoloso dagli esterni con Tubani sulla sinistra e Stornelli sul versante opposto. La chiave di volta del primo tempo però, e dei primi minuti del secondo, sarà Angele. Storico, ma non datato, terminale offensivo della Lega, che ha sposato questo gruppo da quando si chiamava Eurobet Palermo. Il numero 22 ha messo a segno la bellezza di 61 gol, dal 2012 ad oggi e in quella che potrebbe sembrare una classica passerella Alessio Angele dimostra tutti i suoi numeri. Già la scorsa settimana lui e Stefano Carboni, prestazione diligente contro la Roma, si erano fatti notare per due reti da applausi. Il bomber ci ricasca siglando addirittura una doppietta. La rete dell'1-0 è un mix tra fiuto del gol e proprietà balistica, più semplicemente un capolavoro: stop di petto spalle alla porta, sulla trequarti, e girata sotto l'incrocio dei pali. Si va al riposo sul parziale di 0-1. All'inzio del secondo tempo l'attaccante sfrutta un'incertezza di Gabriele Daniele e firma il 2-0. Chi non vorrebbe riserve di questo calibro.

PARRONI DEL CAMPO - Dopo il doppio vantaggio acquisito la squadra del marinaretto incappa in un vistoso calo di concentrazione e di intensità. I segnali d'allarme si erano registrati già nei primi 25 minuti, con due occasioni ghiottissime concesse a Zullo e Oliva. Entrambi sprecano, ma Opara non è per nulla felice dell'operato dei compagni di reparto. A cambiare irrevocabilmente il volto della partita ci pensano gli innesti: fuori Zullo(che sarà poi decisivo, rientrando nel finale) e Marrocco, dentro Parroni e Liotti. Il primo mette a segno la doppietta che ristabilisce la parità. Da sottolineare il bolide che esplode dalla distanza per l'1-2. Il completamento della rimonta viene affidato a Liotti, che insacca con un diagonale dal vertice dell'area. Il club della Stella Azzurra sembra essersi specializzato in colpi di scena, dal momento che incassa un'altra segnatura, il terzo gioiello della serata, da Stornelli. Il signor Wolf della situazione è Succi, che dopo un ottimo spunto personale di Zullo, riceve il suggerimento del numero 11 e da pochi passi cala il definitivo 4-3. Anche questa volta, nel punto della vittoria c'è lo zampino di Daniele Zullo.

Al termine del match Opara spiega che i suoi compagni stanno tenendo in serbo le energie per i Play-Off Scudetto, e che con il Cotton, essendo una partita come le altre, si cercherà di dare nuovamente minutaggio a chi ne ha avuto meno nel corso della stagione
Vittoria importante per la Roma che aggancia Testaccio e Code. Analizzando la classifica avulsa, la ditta di Villani, al momento, sarebbe quarta, sopra la quinta Testaccio e la sesta Code. Inoltre con i tre punti acquisiti, ieri sera, Seferi & Co. si presenteranno al Ciriaci con due risultati, su tre, a disposizione, che permetterebbero di approdare, nel peggiore dei casi, alle Finali come sesta forza del campionato.

Emiliano Pirri

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019